- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Parte ufficialmente la tournée che vedrà impegnato il Milan negli Stati Uniti. Il club rossonero disputerà l'Interational Champions Cup, affrontando grandi squadre in grandi città. Il primo match sarà il 28 luglio alle 03:00 (ora italiana) a Chicago, contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il primo agosto, alle 04:00, ci sarà la seconda gara, contro il Liverpool. L'ultima sfida vedrà impegnati i rossoneri contro il Chelsea, alle 03:00 del 4 agosto. Per chi avesse voglia di seguire la squadra di Vincenzo Montella, nonostante gli orari da gufo, sarà possibile farlo in diretta su Premium. Per il Milan sarà una buona occasione per testare il livello della preparazione, visti i grandi avversari. Montella potrebbe ricavarne qualche indicazione in più e testare nuove idee. Non avrà la possibilità di schierare Carlos Bacca, rimasto a Milano per proseguire con la preparazione, chissà se al rientro lo ritroverà...
Sulleavversariee la voglia di Europa: "Abbiamo voglia di Europa, ma lo dovremo dimostrare in campionato. Non si può più sbagliare, ma lo abbiamo detto anche l'anno scorso. Quindi basta proclami e cerchiamo di far vedere tutto in campo".
Sul nuovo Milan: "Sono fiducioso. Dobbiamo partire dalla finale di Coppa Italia, non per il risultato, ma per la prestazione e lo spirito. Non sempre lo abbiamo avuto lo scorso anno. Dobbiamo cimentare il gruppo e affrontare ogni partita con l'atteggiamento giusto".
Sulla cessione societaria: "Non penso a queste cose, dobbiamo pensare al campo e a giocare. Il garante è il nostro Presidente che ha fatto grande questo Milan e se lo venderà sarà a persone che potranno renderlo ancora grande".
Su Montella: "Ha esperienza e belle idee, molto precise. Cerchiamo di assimilarle. Molto possesso e gioco tra le linee. Spero si veda subito qualcosa. Viene da ottime annate".
Il capitano su Bacca: "L'ho trovato bene, felice di ricominciare. Penso sia una decisione saggia quella di fare una vera preparazione invece di una partita ogni tre giorni. Stesso discorso per De Sciglio. Ci aspetteranno al ritorno".
Montolivo sull'ICC: "Sono i primi veri test, l'idea principale è quella di trovare la condizione migliore e cercare di appilicare i concetti di gioco del mister. Affronteremo le migliori squadre del mondo e cercheremo di far bene".
ORE 13:00 - Il Milan è arrivato a Malpensa, parla Montolivo
ORE 12:50 - Il pullman della squadra è in arrivo a Malpensa
ORE 12:47 - Sarà il capitano, Riccardo Montolivo, a parlare ai microfoni dei giornalisti
ORE 12:30 - Il Milan non ha ancora lasciato Milanello. Restate con noi per tutte le immagini e le dichiarazioni.