archivio2016

Live PM – Brocchi: “Non cambio modulo, questo sarà il mio Milan”

Cristian Brocchi Milan
Domani il Milan tornerà in campo, contro il Frosinone, per una partita delicata, soprattutto per Cristian Brocchi. Ecco le sue parole alla vigilia

Edoardo Lavezzari

BROCCHI A MILAN CHANNEL

—  

Premi F5 per aggiornare

Commenta con noi la conferenza stampa di presentazione di Milan-Frosinone, qui a fondo pagina, ed anche sulle nostre pagine social  e

Sul derby Primavera: “Se valutiamo il risultato nella partita di ieri, abbiamo perso. Ma se valutiamo il percorso di formazione che stiamo facendo, chi ha visto la partita non mi può dire che non si sia divertito a vedere la primavera del Milan a giocare a calcio. L’Inter a differenza nostra è una squadra più concreta e più fisica rispetto a noi. Noi abbiamo scelto un percorso diverso. Ieri il Milan Primavera ha dato la dimostrazione che si può giocare a calcio bene e la gente si può divertire”.

Sui problemi tattici: “Accorciare in avanti deve essere la regola numero uno, le ripartenze che abbiamo subito a verona sono proprio dovute a questi buchi lasciati alle spalle degli attaccanti, proprio perchè andando alla ricerca del gol e della giocata, i centrocampisti e i difensori difendevano molto bassi e si è andata a creare una situazione negativa che non deve succedere”.

Su quello che può trasmettere l’allenatore: “Il ruolo dell’allenatore comprende più aree, una tecnica, ma anche una mentale che ha fondamentale importanza. Questo gruppo ha bisogno di certezze e il problema principale secondo me è che nei momenti di difficoltà la squadra non riesce ad essere unita. Questo, invece, deve succedere e spero di vederlo nella partita di domani. Nei momenti di difficoltà questa squadra non riesce a giocare più insieme. A quel punto il singolo cerca di fare tutto da solo e questo danneggia tutta la squadra”.

Su Donnarumma: “Gigio ha combattuto dal 1 al 90 minuto a Verona, anche nei momenti dei difficoltà e anche se la squadra si è disunita. Donnarumma ha dato la dimostrazione di voglia e di conquistare l’obiettivo”.

Dopo un bel Milan con la Samp, un disastro col Verona: “Si, è quello che abbiamo pensato pure noi e abbiamo discusso di questo, è normale che un risultato del genere con una squadra già retrocessa abbia dell’assurdo e non è facile capire il perchè, abbiamo cercato di analizzare tutti i dettagli e abbiamo cercato di capire perchè si sono verificate . Io credo che questa settimana che la squadra abbia dato dimostrazione di voglia e di uscire da questo momento. Io dopo questi giorni sono contento dei segnali che mi hanno dato, della voglia, dell’intensità, dell’impegno che hanno dimostrato in allenamento. Speriamo che domani queste cose vengano messe sul campo. Alla fine il risultato è quello che condiziona tutto, le scelte , le soluzioni e il lavoro”.

Dopo una settimana complicatissima, inizia con la brutta sconfitta del Milan a Verona, contro l'ultima in classifica e continuata con le insistenti voci sulla possibile cessione del club, i rossoneri sono pronti a tornare in campo, davanti al loro pubblico. Domani a San Siro arriva il Frosinone, squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Milan, però, non può permettersi altri passi falsi. C'è un sesto posto da blindare e soprattutto Cristian Brocchi deve vincere e convincere se vuole tenersi stretta la panchina della prima squadra. Di questo e di tanti altri argomenti si parlerà oggi a Milanello e noi, come sempre, saremo in diretta dal centro sportivo per non farvi perdere nulla. Restate con noi!

BROCCHI IN SALA STAMPA

—  

Segui la Cronaca Live qui:Milan-Frosinone: la conferenza della vigilia di Brocchi

Commenta con noi la conferenza stampa di presentazione di Milan-Frosinone, qui a fondo pagina, ed anche sulle nostre pagine social  e

Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari

tutte le notizie di