archivio2016

LIVE PM – Liverpool-Milan 2-0, reti di Origi e Firmino

Divock Origi Liverpool-Milan
Il Milan gioca a Santa Clara contro il Liverpool la sua seconda gara di International Champions Cup: live e dichiarazioni su 'Pianeta Milan' a partire dalle ore 3:00 di stanotte!

Daniele Triolo

LIVE E FORMAZIONI

Clicca per leggere il commento integrale del match!

Clicca per leggere i Top ed i Flop rossoneri per Liverpool-Milan!

Clicca per leggere le condizioni dell'infortunato Andrea Bertolacci!

Segui la Cronaca Live qui:LIVE ICC – Liverpool-Milan

SEGUICI:

IL COMMENTO

—  

Dopo il buon 3-3 () del primo match di '' contro il Bayern a Chicago, il Milan di Vincenzo Montella incassa la sua prima sconfitta in questa tournée statunitense perdendo per 2-0 al cospetto del Liverpool di Jürgen Klopp. Deciso passo indietro dei rossoneri, incapaci di replicare la prestazione del 'Soldier Field': a Santa Clara, California, nel catino del 'Levi's Stadium', casa dei San Francisco 49ers, il Milan palesa evidenti limiti tecnici, soprattutto in difesa ed a centrocampo e, pur tentando di mettere in pratica i dettami dell'allenatore campano, deve fare i conti con una rosa qualitativamente povera e non all'altezza di avversari più quotati in campo internazionale. Le reti che hanno deciso la sfida sono giunte nella ripresa, firmate da Divock Origi al 59' e da Roberto Firmino al 72'. Buona, nel Milan, la prova di Abate, Niang e Montolivo: troppo poco per poter pensare di impensierire un Liverpool apparso in palla e propositivo. Montella avrebbe bisogno di rinforzi dal che, al momento, non sembrano essere sulla strada di Milano.

SEGUICI:

PRIMO TURNO DI ICC

Il Liverpool ha perso la prima gara disputata nella 'International Champions Cup': gli uomini di Klopp sono stati sconfitti per 1-0 dal Chelsea di per un gol realizzato al 10', di testa, dal difensore dei 'Blues', Gary Cahill. Hanno disputato dall'inizio l'incontro i nuovi acquisti dei 'Reds', vale a dire il portiere Loris Karius (prelevato in estate dal Mainz), il difensore centrale Ragnar Klavan (arrivato dall'Augsburg), il centrocampista serbo Marko Grujić (giunto dalla Stella Rossa) e l'attaccante senegalese Sadio Mané (ex Southampton). Recentemente aggiunti all'organico in tour negli USA il centrocampista olandese , ed il portiere austriaco Alexander Manninger, visto in Italia con Fiorentina, Torino, Bologna, Brescia, Siena, Udinese e Juventus. Klopp ha invece rispedito a casa il difensore centrale francese Mamadou Sakho per non aver rispettato le regole del gruppo.

Il Milan di Vincenzo Montella ha invece dato seguito alla bella prestazione offerta battendo nella gara d’esordio della ‘International Champions Cup’: al ‘Soldier Field’ di Chicago, i rossoneri hanno difatti superato i rivali . I tempi regolamentari si sono conclusi sul 3-3, con le reti, per il Milan, di , e ; a segno, per il Bayern, Franck Ribéry (doppietta) e David Alaba. i quali hanno palesato, forse, qualche amnesia di troppo in difesa, ma anche dimostrato di saper interpretare i nuovi dettami tecnici di Montella, che fa del fraseggio, del possesso palla e dell’occupazione degli spazi i suoi capisaldi. In attesa di e del , i rossoneri per ora possono consolarsi con delle belle risposte sul terreno di gioco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

INFO E PRECEDENTI

—  

Le due squadre si sono affrontate nel corso della loro storia appena cinque volte: tre volte in amichevole e due in finale di Champions League. Per quanto concerne le gare ufficiali, il 25 maggio 2005, ad Istanbul, al termine di una gara pirotecnica: Milan in vantaggio 3-0 al 45' (gol di Paolo Maldini e , più rete regolare annullata ad Andriy Shevchenko) e rimontato sul 3-3 in 6' della ripresa (54' Steven Gerrard, 56' Vladimír Šmicer, 60' Xabi Alonso). Ai rigori, poi, per i rossoneri furono letali gli errori degli specialisti Serginho, Pirlo e dello stesso Shevchenko. Due anni più tardi, il 23 maggio 2007 ad Atene, , sconfiggendoli per 2-1 in virtù di una doppietta di Filippo Inzaghi: inutile, per gli inglesi, il gol nel finale di Dirk Kuyt.

Le gare amichevoli risalgono al gennaio 1997, agosto 2002 ed agosto 2014. La prima, in occasione del Torneo di Amsterdam 'Euro Superclub Six's', gara di 40' in 6 contro 6, che vide la vittoria dei rossoneri guidati da Arrigo Sacchi per 5-0 (gol di Edgar Davids, Roberto Baggio, Stefano Eranio, Massimo Ambrosini e Francesco Coco). La seconda, valevole per la finale del terzo e quarto posto del 'Trofeo Santiago Bernabéu', finì 2-1 per i 'Reds' (gol nel primo tempo dell'attaccante ceco Milan Baroš ed autorete di Dario Šimić; gol della bandiera rossonera di Jon Dahl Tomasson). La terza, due estati fa, organizzata nell'ambito della 'Guinness Cup', , in virtù delle reti messe a segno da Joe Allen e dall'attuale giocatore rossonero, .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: