archivio2016

LIVE PM – Milan-Chelsea 1-3: ai rossoneri non basta Bonaventura

Giacomo Bonaventura Milan-Chelsea
Il Milan gioca a Minneapolis contro il Chelsea la sua terza gara di 'International Champions Cup': live e dichiarazioni su 'Pianeta Milan'!

Daniele Triolo

LIVE E FORMAZIONI

—  

Clicca per leggere il commento completo del match!

Clicca per scoprire i Top ed i Flop di Milan-Chelsea

Qui di seguito il 'live' di Milan-Chelsea: vivi la sfida di Minneapolis con 'Pianeta Milan'!

Segui la Cronaca Live qui:LIVE ICC – Milan-Chelsea

SEGUICI:

IL COMMENTO

—  

Non è bastato un buon primo tempo, ed un discreto inizio di ripresa, al Milan di Vincenzo Montella per avere la meglio sul Chelsea di Antonio Conte nella terza ed ultima gara di 'International Champions Cup': i 'Blues' hanno difatti vinto per 3-1, sbloccando il match nella ripresa, quando Conte ha gettato nella mischia molti titolari e, al contempo, il Milan ha pagato la condizione atletica non ancora ottimale ed evidenti carenze nell'organico a disposizione del tecnico, a corto di alternative valide per tenere testa a squadre dall'ottima caratura internazionale. Il primo tempo era terminato 1-1, con le reti di Bertrand Traorè al 24' e di Giacomo Bonaventura al 38'; quindi, nei secondi 45', l'ingresso di Oscar ha cambiato le carte in tavola e regalato la vittoria al Chelsea.

SEGUICI:

PRECEDENTI TURNI DI ICC

—  

Nelle prime due giornate di questa '', il Chelsea di Antonio Conte ha vinto 1-0 contro il Liverpool (gol del difensore Gary Cahill), salvo poi (doppietta di Marcelo e Mariano Diaz per i 'Blancos', due reti di Eden Hazard per i londinesi). Il Milan di Vincenzo Montella ha invece (reti di , e per i rossoneri; doppietta di Franck Ribéry e gol di David Alaba per i bavaresi), per poi vincere ai calci di rigore per la decisiva parata di Gianluigi Donnarumma su Rafinha e nella seconda sfida si è arreso al Liverpool (). Per questa terza ed ultima gara contro i 'Blues', da questa stagione affidati all'ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Montella presumibilmente in vista degli ultimi impegni amichevoli del precampionato, quali, ad esempio, il Trofeo TIM contro Sassuolo e Celta Vigo, che arriverà immediatamente a ridosso dell'esordio ufficiale in Serie A, .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

INFO E PRECEDENTI

—  

Alle 03:35 (ora italiana) il Milan di Vincenzo Montella affronta, nel nuovo impianto 'U.S. Bank' di (Minnesota), il Chelsea del tecnico italiano . Si tratta della terza gara dei rossoneri nella '', remunerativa tournée statunitense che consente a Montella di testare la sua squadra contro avversari di livello internazionale in una stagione che vedrà il Milan, per il terzo anno consecutivo, fuori dalle coppe europee.

Le due squadre si sono affrontate la prima volta nella stagione 1965/66, negli ottavi dell'allora esistente Coppa delle Fiere, con una vittoria per 2-1 per parte ed il susseguente passaggio del turno dei 'Blues' ai tempi supplementari. Secondo incrocio nella stagione 1999-2000, nella fase a gironi di Champions League: dopo lo 0-0 di Londra, Milan e Chelsea pareggiarono per 1-1 a 'San Siro' (reti di al 74' e di Denis Wise al 77'); un punto che non servì ai rossoneri di Alberto Zaccheroni per il passaggio del turno. Da allora, le due compagini si sono affrontate esclusivamente nelle amichevoli: 2 agosto 2004, a Philadelphia, successo del Milan per 3-2 (gol di Cafù, Alessandro Costacurta ed ; Eidur Gudjhonsen e Didier Drogba per il Chelsea). Nel 2005, ben due amichevoli sempre negli USA: il 24 luglio, 1-0 per il Chelsea con gol di Arjen Robben; il 31 luglio, 1-1 con gol di Drogba e . Il 24 luglio 2009, a Pasadena, il Chelsea di José Mourinho sconfisse il Milan di Leonardo per 2-1, con i gol ancora di Drogba e del russo Yuri Zhirkov; nel mezzo la rete del 'Professore' per i rossoneri. Nelle ultime due amichevoli disputate, infine, un successo per parte: il 28 luglio 2012, a Miami, un gol di regalò il successo al Diavolo mentre, il 4 agosto 2013, i 'Blues' vinsero per 2-0 in virtù dei gol di Kevin De Bruyne ed André Schürrle.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: