archivio2016

LIVE PM – Viareggio Cup, Juventus-Milan 4-0: finisce qui, pesante poker bianconero

Primavera Milan
Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo 37 anni la Primavera di Juventus e Milan tornano ad affrontarsi nella Viareggio Cup. In paio i quarti di finale

Edoardo Lavezzari

80'+3' Finisce qui. Un brutto Milan cade in maniera pesante contro una Juve cinica e decisamente superiore. Risultato giusto, ma probabilmente pesante per i rossoneri, che non meritavano una sconfitta così netta. I ragazzi di Brocchi abbandonano così il Torneo di Viareggio dopo essere stati in partita solo nei primi 15', prima di subire il poker bianconero.

80'+2' Poker della Juventus: risultato pesante per il Milan, con Cassata che è bravissimo a scendere sulla fascia sinistra e a mettere in mezzo, dove Morselli è da solo e fa 4-0.

80' Saranno tre i minuti di recupero.

75' Doppio cambio nel Milan: dentro Maldini e Hadziosmanovic, fuori Bordi e Crociata.

73' Bella occasione per il Milan, con Piacentini che calcia da fuori ma il pallone finisce alto.

69' GOL DELLA JUVE! Amnesia difensiva di El Hilali, che chiude male su Di Massimo, il quale è bravo a sigillare il risultato per la Juve.

64' Escono Turano e Mondonico: entrano Piacentini e Hamadi. El Hilali probabilmente si sposterà in difesa con Crociata a centrocampo. Nella Juventus, invece, dentro Morselli e Moudoumbnou Didiba per Bove e Vadalà.

64' Grande lancio in avanti di Crociata per Bianchimano, che però non riesce ad agganciare la palla, sprecando un'ottima chance.

63' E' il Milan ora a fare la partita, ma la Juve è talvolta pericolosa in contropiede.

59' Nuovo cambio per la Juve: esce Macek ed entra Tamba M'Pinda.

54' Triplo cambio per Grosso: escono Clemenza (infortunato), Pozzebon e Zappa, entrano Coccolo, Toure e Di Massimo

51' Diversi minuti di stop in campo per l'infortunio di Clemenza, che deve uscire.

49' Ancora Milan pericoloso con Cutrone: il suo tiro, però, finisce nuovamente fuori.

46' Cambio nel Milan: esce Zucchetti ed entra Llamas.

43' Ammonito Mondonico.

41' Ci prova subito Cutrone, con un tiro da dentro l'area: palla fuori.

41' SI RIPARTE! Due cambi nel Milan: fuori Gamarra e Casiraghi, dentro Zanellato e Gamarra. Nella Juve, invece, c'è Severin al posto di Blanco Moreno.

INTERVALLO - Queste le dichiarazioni di Gabriele Bove, autore del raddoppio juventino, a RaiSport: "Siamo stati bravi a finire bene il primo tempo, ora dobbiamo chiuderla col terzo. Contro il Milan mai dire mai".

40' Finisce il primo tempo senza minuti di recupero: buon Milan per i primi minuti, ma la Juventus trova il vantaggio al 21' con Pozzebon. I rossoneri faticano a reagire e subiscono il raddoppio al 30' con Bove, bravo ad anticipare tutti. I rossoneri dovranno ora reagire nella ripresa per non dover salutare la manifestazione.

36' I rossoneri hanno accusato il colpo, soprattutto dopo il raddoppio: la Juventus gestisce ora bene la gara.

33' Ammonito Pozzebon nella Juve.

30' GOL DELLA JUVE! Raddoppio dei bianconeri con Bove, bravo ad anticipare El Hilali dopo un cross nuovamente dalla destra di Vadalà.

27' Momento di stand-by della gara.

24' E' la Juventus ora a fare la partita: i rossoneri faticano a reagire.

21' GOL DELLA JUVE! Bianconeri avanti con Pozzebon: su un taglio di Vadalà, Zucchetti è fuori posizione: l'ala torinese crossa rasoterra e Pozzebon anticipa tutti.

16' Ammonito Gamarra.

15' Prova a rispondere la Juve con Clemenza: la prima volta Mondonico allontana, la seconda concede un corner ai bianconeri.

12' Occasione Milan! Cross di Cutrone, Lirola vuole appoggiare il pallone a Del Favero con il petto, ma Casiraghi anticipa tutti: il suo tiro, però, finisce sulla traversa. Rossoneri vicini al vantaggio.

9' Ci prova la Juve con un dialogo tra Vadalà e Parodi, ma la palla viene raccolta da Plizzari.

7' Bella iniziativa del Milan con Cutrone che serve Crociata: il cross del trequartista rossonero, però, non trova nessun compagno.

3' Fase di studio delle due squadre: il Milan ci ha provato con una girata mancina di Cutrone.

1' PARTITI!

14.59 Ci siamo, le squadre sono in campo.

Mancano pochi minuti al calcio d'inizio di Juventus-Milan Primavera. Gara valida per gli ottavi di finale dell'edizione 2016 della Viareggio Cup. Ecco le formazioni ufficiali, con le scelte dei due allenatori. Mister Brocchi ritrova Plizzari tra i pali e davanti si affida alla coppia Casiraghi/Cutrone.

Milan: Plizzari; Turano, Mondonico, Bordi, Zucchetti; Mastalli, Gamarra, El Hilali; Crociata; Casiraghi, Cutrone. A disposizione: Livieri, Cancelli, Piacentini, Spinelli, Careccia, Bianchimano, Maldini, Malberti, Llamas, Hadziosmanovic, Hamadi, Zanellato, Iudica, La Ferrara.

Juventus: Del Favero; Zappa, Blanco Moreno, Macek, Pozzebon, Clemenza, Vadalà, Bove, Lirola Kosok, Cassata, Parodi. A disposizione: Vitali, Eleuteri, Coccolo, Severin, Toure, Moudoumbnou Didiba, Di Massimo, Morselli, Dieye, Tamba M'Pinda, Consol.

tutte le notizie di