archivio2016

Lo strano caso Balotelli: un attaccante divenuto fin troppo ‘normale’

Lorenzo Romagna

Che fine ha fatto Balotelli? Questo l'interrogativo posto dall'edizione odierna de 'La Stampa', che spiega come l'attaccante sia divenuto fin troppo 'normale'

Per la gara contro il Chievo, , Sinisa Mihajlovic tornerà con ogni probabilità al 4-3-3, . Uno schieramento che sa tanto di bocciatura per gli attaccanti. Su tutti Mario Balotelli, che ha sprecato anche l'ultima occasione con il Sassuolo. Tanto che oggi il quotidiano 'La Stampa' si interroga: "Che fine ha fatto Balotelli?". L'attaccante, ora, pare essere fin troppo 'normale' e ha perso anche quei lampi istintivi e rabbiosi che caratterizzavano il suo talento. Se è vero che ha smesso di collezionare 'Balotellate', è pur vero che è diventato fin troppo bravo anche in campo. Si limita al compitino e non tira più in porta.

Adesso anche Sinisa Mihajlovic, che nello scorso mercato estivo aveva spinto per il ritorno dell'attaccante bresciano a Milanello, sembra essersi arreso. Piuttosto che concedergli una nuova chance, preferisce cambiare modulo. Con soli 539 minuti collezionati in campionato e altrettanti 161 in Coppa Italia, conditi da soltanto tre reti all'attivo, Super Mario sembra aver ormai perso il treno per l'Europeo in Francia. Difficile che Conte lo convochi, così come appare difficile che il Milan riscatti il suo cartellino a giugno. E, ad oggi, il pensiero che campeggia a Milanello - si legge sulle colonne del quotidiano torinese - è: "Era meglio quando magari eccedeva un po’ fuori dal campo perché almeno in campo era vivo".