archivio2016

Locatelli, dopo il no al Brescia vuole prendersi il Milan

Stefano Bressi

Montella ha deciso di dare fiducia a Locatelli già in estate, quando ha risposto no alle avance del Brescia di Brocchi. Il giovane sta scalando le gerarchie

Il futuro del Milan a centrocampo è Manuel Locatelli. Il regista è uno dei tanti giovani rossoneri dal futuro assicurato. Lo scorso anno è stato Cristian Brocchi a crederci e a promuoverlo in prima squadra, senza troppo successo, ma adesso il giocatore è una risorsa per Vincenzo Montella. Difficilmente giocherà dal primo minuto già stasera, ma nelle gerarchie ha fatto grossi passi avanti. L'esordio da titolare, infatti, sembra essere solo rimandato. Il classe 1998 ha sempre bruciato le tappe, in ogni categoria. Brocchi in estate lo avrebbe voluto al Brescia, ma il Milan ha risposto picche, proprio grazie alla scelta di Montella.

Appena arrivato a Milanello, infatti, l'Aeroplanino si è subito accorto delle ottime qualità del ragazzo, dotato di piedi buoni e di ottima personalità. La scelta di trattenerlo non è stata difficile. Adesso il capitano Riccardo Montolivo deve guardarsi le spalle. È curioso, tra l'altro, che anche Locatelli abbia iniziato nell'Atalanta e sia stato capitano del Milan in ogni categoria giovanile. Montella lo ha lanciato contro la Sampdoria, risposta positiva e esordio che è pronto ad arrivare. Il futuro del Milan si chiama Locatelli.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: