- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il gol del pareggio e un'emozione senza fine: quello contro il Sassuolo per Manuel Locatelli è stato un grande "rompere il ghiaccio", con la speranza che sia il primo di una lunga serie di successi.
Era il 4 settembre 1994, e Francesco Totti non aveva neanche 18 anni. Per lui arriva il primo gol in Serie A con la maglia della Roma, contro il Foggia nell'1-1 dell'Olimpico, il primo di una lunga serie che continua ancora oggi, dopo oltre 22 anni, con anche un mondiale in bacheca.
Ventitre anni fa, il 19 settembre 1993, segnava il suo primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, nel 4-0 rifilato dai bianconeri alla Reggiana. Da qui è partita una grande carriera, fatta di scudetti, gol e trofei, tra cui anche il Mondiale con l'Italia nel 2006.
3 Dicembre 1995, Inter-Cremonese 2-0. Ma non è tanto il risultato a fare scalpore, quanto il primo gol di un giocatore che sarebbe diventato la colonna portante della squadra nerazzurra, nonché capitano, cioè Javier Zanetti. Pochi gol ma tante presenze per un giocatore diventato leggenda.
Non era il suo primo gol in assoluto, ma il primo con la maglia del Milan. Il 30 marzo 2002, Andrea Pirlo segna su punizione contro il Parma il suo primo centro con la maglia rossonera: la gara finì 3-1 per i milanisti. Dopo di questo, sono arrivati tanti gol e successi per il centrocampista bresciano: genio di tecnica e tattica, il centrocampista moderno capace di essere tranquillo anche nei momenti più difficili.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
/// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA