archivio2016

Locatelli, il retroscena: al Milan per vendetta, lo voleva l’Inter

Manuel Locatelli Milan
Mauro Bianchessi, capo scout del Milan, strappò Manuel Locatelli all'Atalanta: “E' un leader nato”. Domani sera sarà titolare contro la Juventus

Daniele Triolo

Domani sera, allo stadio 'Giuseppe Meazza' , Manuel Locatelli collezionerà la sua dopo . Questa mattina, 'La Gazzetta dello Sport' ha raccontato come Locatelli, che ha goduto della stima e della fiducia di tutti gli allenatori recentemente passati per il Milan, fu scoperto da Mauro Bianchessi, capo scout rossonero, il quale lo strappò all'Atalanta, società in cui aveva lavorato dal 1991 al 2006.

“Arrivai al Milan nel 2006, senza Manuel – ha ricordato Bianchessi alla 'rosea' -. Nel 2009 l'Atalanta si fece avanti con uno dei nostri ragazzi, Mattia Alborghetti, e ce lo portarono via (oggi gioca nella Pergolettese, Serie D, n.d.r.). Allora, visto che Locatelli lì non si trovava bene, e sarebbe comunque andato via, lo cercammo, ed a 11 anni scelse di venire da noi. Con l'Atalanta stiamo così uno a uno e da allora c'è in atto un patto di non belligeranza”.

Bianchessi, però, ha rivelato a 'La Gazzetta dello Sport' un altro retroscena di mercato sul giovane regista nativo di Lecco: “Era corteggiato anche dall'Inter e stava parlando anche con loro, poi però ha scelto il Milan. Nelle giovanili ha ricoperto tutte le posizioni del centrocampo, esperienze che lo hanno arricchito, . E' un ragazzo serio, determinato e impegnato, un leader nato: , tra tre anni sarà il futuro capitano del Milan”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di