archivio2016

Locatelli, la Gazzetta lo boccia: “Ha sofferto. Deve migliorare”

Redazione

Capita a tutti di avere una giornata storta, a maggior ragione se hai appena 18 anni e poca esperienza. La prova di Locatelli al Castellani non è stata la più positiva, ma la crescita passa anche da queste gare

La Gazzetta dello Sport boccia Manuel Locatelli. O forse sarebbe meglio dire lo 'rimanda' alla prossima partita. Dopo l'ottima prova offerta nel derby contro l'Inter, fa notare la rosea, la prestazione del classe '98 del Milan è stata sofferta e lacunosa. Di fronte aveva un avversario ostico e temibile come Saponara, capace di accelerazioni brucianti e buone giocate. Il ragazzo è andato forse per la prima volta in difficoltà, non sempre coperto a dovere dai compagni.

'In fase di non possesso sono usciti i limiti del Milan, scrive la Gazzetta oggi: De Sciglio patisce le sgommate dell’esterno nemico, i difensori centrali non sono adeguatamente protetti. E su questo aspetto l’allenatore rossonero ha ancora parecchio lavoro da fare'.

In modo particolare il Milan ha sofferto centralmente, con Locatelli in difficoltà in fase di tamponamento avversario: 'il centrocampista di Montella sbaglia i tempi d’intervento e ciò è testimoniato dai 4 falli commessi - continua la Gazzetta -. Inoltre viene saltato per ben 3 volte in dribbling. In certe occasioni, questo Locatelli deve impararlo in fretta, è più utile temporeggiare anziché aggredire. Saponara ha tratto vantaggio dall’irruenza dell’avversario e lo ha costretto a rincorrere. Un mediano deve essere più ordinato e più paziente'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///