archivio2016

Locatelli, quarto per media voto al Milan

Redazione

Il centrocampista classe 1998 è entrato prepotentemente nella classifica dei giocatori rossoneri più positivi di questo inizio di campionato. I voti sono dalla sua parte.

"Milan, così Locatelli diventa grande. Non solo gol. Tocchi, passaggi, recuperi e lanci: Montella sta assistendo a una crescita quasi magica". La Gazzetta dello Sport titola così oggi il pezzo sul centrocampista rossonero.

Il classe '98 sta infatti conquistando tutti, con numeri da predestinato (leggi qui). La personalità è impressionate, soprattutto se rapportata al delicato ruolo che deve occupare in campo.

Locatelli ha colmato - scrive la rosea - l'assenza di Montolivo e ha richiamato su di sè tutte le attenzioni, guadagnandosi anche le attenzioni del ct dell'Italia Ventura: "E' fra i migliori centrocampisti", ha detto.

Intanto è Gigi Di Biagio a coccolarselo in Under 21. L'esordio è stato positivo e il mister già lo adora. I numeri e il tempo sono dalla sua parte. In campionato, dopo 8 presenze (di cui 4 da titolare), ha la quarta media voto più positiva del Milan, con un eccellente 6,19. Prima du lui solo Donnarumma (6,77), Suso e Bacca (6,23).