archivio2016

Locatelli sogna il bis: dopo il gol alla Juventus, quello nel Derby

Stefano Bressi

Locatelli è una sorpresa del nuovo Milan targato Montella ed è stato il protagonista della vittoria contro la Juve. I tifosi sperano si ripeta con l'Inter.

È un Milan giovane, un Milan che sta costruendo un progetto a lungo termine, ma che sta già raccogliendo alcuni frutti. Uno di questi è Manuel Locatelli, che domenica sera sarà uno degli esordienti del Derby di Milano. Pochi dubbi sulla sua presenza, anzi nessuno: sarà ancora lui ad avere le chiavi del centrocampo milanista. La sua titolarità è sempre più solida, grazie alle ottime prestazioni, che continuano a migliorare. Finora ha anche segnato due gol, entrambi decisivi e che hanno portato 6 punti al Milan.

I tifosi sognano che domenica sera possa essere ancora Locatelli a gonfiare la rete. Secondo Tuttosport, dopo aver deciso la partita con la Juventus, per i supporters rossoneri sarebbe il massimo decidesse anche quella contro l'Inter. Manuel sta raggiungendo traguardi uno dietro l'altro e quindi sorprenderebbe fino a un certo punto vederlo tra i più decisivi. Attenzione, però, a non caricarlo di eccessive responsabilità. Non sarebbe certo il primo a venire bruciato perché dopo qualche buona cosa mostrata si pretende sempre di più. Se il gol arrivasse bene, altrimenti pazienza. Intanto Vincenzo Montella, che lo vuole far crescere con calma, ha chiesto per gennaio un nuovo regista.

Il nome più caldo è sempre lo stesso, pallino dell'Aeroplanino: Milan Badelj. Il croato è il preferito dell'allenatore rossonero, che lo vuole a tutti i costi. Arrivasse, non si tratterebbe comunque di una bocciatura per il numero 73. Locatelli ha infatti solo 18 anni e rappresenta il futuro del club. Badelj gli consentirebbe solo di crescere con più tranquillità. Possibile, tra l'altro, che la nuova proprietà decida di adeguare lo stipendio di Manuel.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///