archivio2016

L’opinione – Calciomercato Milan, i giocatori ‘da rottamare’

Keisuke Honda ex Milan
Il calciomercato invernale del Milan sarà finanziato dalle cessioni: ecco, secondo 'Repubblica' e 'Tuttosport', i giocatori in odore di partenza

Daniele Triolo

Come sottolineato in mattinata da 'Repubblica', con , ed il regno congiunto di Fininvest e 'Sino-Europe Sports' almeno fino al prossimo mese di marzo, il calciomercato invernale del club rossonero . Con un budget pari a zero, o quasi, eventuali nuovi acquisti potranno e dovranno essere finanziati esclusivamente dalla cessione di qualche pezzo pregiato o calciatori in esubero.

Per 'Repubblica', i candidati a lasciare il Milan nelle prossime settimane sembrano essere José Sosa, , Carlos Bacca e , per consentire a Vincenzo Montella di poter avere a disposizione il centrocampista tanto sospirato () ed ad Adriano Galliani di avere più margine di manovra economica per rinnovare, dal 25 febbraio in poi, quando avrà compiuto 18 anni, .

Interessante, sulle colonne del quotidiano 'Tuttosport', l'opinione del giornalista Stefano Pasquino, che spiega come, per portare buone plusvalenze al club, ci siano anche altri calciatori milanisti “da rottamare”. Tra questi, oltre a quelli sopra citati, compaiono nella lista anche il 29enne terzino argentino Leonel Vangioni ed il 30enne centrale colombiano Cristián Zapata. “Non servono a Montella – ha scritto Pasquino -, e qualora non si riuscissero a trovare acquirenti, al Milan converrebbe restare così che i suoi gol in carriera li ha sempre fatti”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///