archivio2016

L’opinione – ‘Il Milan resta da quinto/ottavo posto’

Redazione

L'analisi, schietta e feroce, di questo Milan passa dalla penna di Franco Arturi, storica firma de La Gazzetta dello Sport.

"Il Milan è pressochè identico a quello della passata stagione e ha le stesse potenzialità: parliamo di un posto dal quinto all'ottavo posto in classifica. Se il piazzamento sarà migliore, tecnico e giocatori avranno fatto un capolavoro". E' quello che Franco Arturi, vice-direttore della Gazzetta dello Spor, scrive oggi sulla rosea.

I difetti - continua nella sua analisi - rimangono quelli del passato: siamo lontani da un'organizzazione di gioco che parta dalla difesa, non si vede la fitta ragnatela di passaggi che ci si aspettava da Montella e i giocatori fanno fatica a rispondere al pressing alto degli avversari. In compenso si vede un'attenzione tattica e una dedizione corale superiore rispetto al passato. Montella ha fatto un lavoro straordinario e ha puntato su un Milan cinico, che potesse sfruttare al massimo le poche qualità in rosa.

Montella, scrive Arturi, si sta turando il naso. Ma non potrà funzionare a lungo. Così come la spensieratezza dei giovani non durerà ancora per molto. Servono innesti di qualità soprattutto in mezzo al campo. Da lì arriverà il salto di qualità. Inutile però dare la croce addosso a questo gruppo: sta facendo già molto, conclude Arturi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SU ///  ///  ///