archivio2016

Luiz Adriano ai saluti: andrà allo Spartak Mosca

Daniele Triolo

Trovato l'accordo tra Milan e Spartak Mosca per il trasferimento di Luiz Adriano in Russia: il Milan si libererà dell'ingaggio più alto della sua rosa

Nel pomeriggio di ieri è arrivata : firmati i contratti e scambiati i documenti, ora si attende soltanto l'esito delle visite mediche che il 29enne centravanti brasiliano sosterrà, secondo 'Tuttosport', nelle prossime ore con il club russo per sancire l'ufficialità dell'operazione.

Luiz Adriano lascia dunque il Milan al termine di , ma comunque utile: 36 gare complessive e 6 gol realizzati, divisi tra i 4 messi a segno in Serie A ed i 2 in Coppa Italia, tutti risalenti alla scorsa stagione. La sua partenza, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, oltre a liberare la maglia numero 7 del Milan (la preferita di Gerard Deulofeu), consentirà al Milan, che secondo il 'Corriere della Sera' incasserà 1 milione di indennizzo dalla cessione del suo cartellino, .

Luiz Adriano, infatti, vanta con il Milan un contratto da 5 milioni netti fino al 30 giugno 2020 e, pertanto, passando allo Spartak Mosca con un quadriennale da 4,5 milioni netti, alleggerirà i bilanci rossoneri di quasi 25 milioni lordi: la società è riuscita, dunque, a liberarsi di un ingaggio 'monstre', il più alto della sua rosa, dando una sforbiciata netta al proprio tetto salariale. Termina, esattamente 12 mesi dopo la cessione saltata allo Jiangsu Suning, l'avventura dell'ex Shakthar Donetsk in rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///