, valevole per la semifinale di Coppa Italia, non figura ancora il nome di Luiz Adriano. Il brasiliano è fermo ai box e non ancora convocabile. Ma molto presto dovrebbe tornare a disposizione del tecnico milanista. Un attaccante in più che potrebbe tornare utilissimo dopo l'infortunio rimediato da M'Baye Niang a causa di un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica (). Con la società milanista che, ora, potrebbe tornare a puntare proprio su Luiz Adriano.
archivio2016
LUIZ ADRIANO, da problema a possibile risorsa
Sia chiaro, Mihajlovic considera il brasiliano ancora come l'ultimo attaccante nelle sue gerarchie. Nonostante le prestazioni mai nettamente negative, Adriano non viene visto come una pedina importante. A differenza, invece, dei vari Menez, Balotelli e Boateng. Però il tecnico serbo dovrà fare di necessità virtù. Ed ecco che l'operazione recupero sarà più importante del previsto. Almeno ad oggi. Con un Menez assolutamente fuori condizione, un Boateng non ancora al top della forma e un Balotelli mai in grado di dare certezze, l'ex Shaktar adesso sembra avere almeno l'opportunità di provare a far cambiare idea a Sinisa Mihajlovic.
D'altronde - e sarebbe un errore dimenticarlo - lo stesso Luiz Adriano ha regalato alla squadra 6 punti pesantissimi. Le reti con Empoli e Sassuolo sono state, infatti, fondamentali per la squadra di Mihajlovic. Soprattutto perché arrivate in un periodo non proprio positivo dell'ancora corta carriera del serbo sulla panchina milanista. Senza dimenticare, poi, che il brasiliano ora - senza più dubbi - chiuderà la stagione in rossonero. Il mercato cinese è ormai chiuso e non c'è più la possibilità di perderlo.
Dunque, senza girarci troppo attorno, tornare a puntarci non scatenerebbe nessun effetto negativo. Anzi. Mihajlovic e il Milan potrebbero soltanto giovarne. Con un reparto avanzato che, , vede garanzie soltanto in Bacca, andarne alla ricerca di altre potrebbe essere soltanto una mossa positiva. E Luiz Adriano, nei primi mesi a Milanello, ha dimostrato di poterle dare. Certo, forse è vero che si è subito perso in un vortice interminabile. Ma, se ritrovato, potrebbe fare comodo alla rincorsa al terzo posto. Molto comodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA