archivio2016

LUIZ ADRIANO, lo strano caso: il bomber con la valigia

Luiz Adriano Milan
Che per Luiz Adriano questo inizio di 2016 fosse quanto meno bizzarro lo si era capito fin da subito, tra partite, viaggi, cessioni e ritorni.

Donato Bulfon

Che per Luiz Adriano questo inizio di 2016 fosse quanto meno bizzarro lo si era capito fin da subito: 90 minuti in panchina contro il Bologna, titolare (senza particolari sussulti) a Roma contro i giallorossi e titolare (con tanto di infortunio al costato) nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Alessandria; niente di veramente strano se non fosse che tra un impegno e l’altro il brasiliano era stato ceduto al Jiangsu per 16 milioni di euro ed era partito per la Cina. Nemmeno il tempo di disfare i bagagli ed ecco il colpo di scena, con il giocatore che non trova l’accordo con il club cinese e ritorna in fretta e furia a Milanello per allenarsi nuovamente con i suoi nuovi vecchi compagni.

Oltre al campo, però, c’è da registrare come resti ancora vivo l’interesse di squadre cinesi per il giocatore: in oriente il mercato resterà aperto fino al 26 febbraio ed è di ieri la notizia secondo la quale stanno arrivando altre offerte per il numero 9 milanista, che potrebbe ancora lasciare il Milan; questa volta, in pressing sull’ex Shakhtar c’è il BeijingGuoan, club allenato da Alberto Zaccheroni. La prima offerta non è stata accettata dai dirigenti rossoneri in quanto ritenuta troppo bassa, ma prima della chiusura del mercato cinese, è probabile che arrivi una nuova proposta per convincere Luiz Adriano a fare le valigie.

Il futuro del brasiliano resta, quindi, quanto mai nebuloso e difficile da decifrare; se da un lato Mihajlovic sta pian piano recuperando anche Balotelli e Menez (e quindi gli spazi potrebbero ridursi ulteriormente) dall’altro potrebbe anche essere costretto a gettare nella mischia proprio Luiz Adriano già domenica prossima. Il tutto sempre con offerte provenienti dalla Cina sullo sfondo; l’ultimo periodo di Luiz Adriano assomiglia quindi ad un vero e proprio saliscendi e chissà che non possa continuare anche fino alla fine del mese di febbraio. Per non farsi mancare niente, nel mentre, il brasiliano ha anche cambiato look presentandosi rasato a zero e rinunciando almeno temporaneamente alla sua folta chioma.

 

Gaetano De Pippo

tutte le notizie di