archivio2016

Maiorino: “Suso? In passato ha giocato in una posizione non sua”

Suso Milan
Rocco Maiorino, direttore sportivo del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan Tv, esaltando la sua grande scoperta Suso, sempre più indispensabile.

Salvatore Cantone

Rocco Maiorino, attuale direttore sportivo del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan Tv di Suso, esaltando la sua grande scoperta, che in questa stagione sta dando i frutti sperati. Ecco le sue dichiarazioni sui primi sei mesi dello spagnolo in rossonero: "Quando un giocatore entra a far parte del gruppo, soprattutto a stagione in corso come nel caso di Suso, non è mai semplice. Anche perchè lui veniva da un'esperienza nel campionato inglese. In più aveva avuto un'esperienza all'Almeria. Veniva inserito in un gruppo in cui c'erano certi equilibri, con Honda che giocava nella sua posizione. Ha avuto bisogno di un periodo di adattamento nei primi mesi. In più c'era il fatto che l'allenatore magari chiedeva cose diverse".

Sul suo rendimento con Mihajlovic: "Dopo Inzaghi è arrivato Mihajlovic e si è provato a farlo giocare in una posizione che lui non sentiva sua. Quando l'ho conosciuto lui giocava nella nazionale spagnola mezzala sinistra. In quel momento avevo intravisto anche nelle sue qualità che potesse giocare più vicino alla porta. Forse lui non sentiva suo il ruolo di trequartista e forse non gli è stata data nemmeno l'opportunità di potersi esprimere con continuità in quel ruolo.

Sul cambio di modulo attuato da Mihajlovic: "Poi c'è stato anche un equivoco tattico nei primi mesi di Mihajlovic in cui non si era capito quale potesse essere lo schema tattico adatto per la squadra. Avendo sempre creduto molto in lui, si è cercato di dargli continuità e fiducia in quel posto dove potesse avere tempo per crescere. Ha fatto molto bene al Genoa, è tornato con un allenatore a cui piacciono più i giocatori con le caratteristiche di Suso. Ora gioca con fiducia ed è più libero di esprimersi"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di