archivio2016

Malumore Bacca: un richiamo alla società e ai compagni

Carlos Bacca, attaccante del Milan, Getty Images
Le parole di sabato dopo la partita col Bologna di Bacca hanno lasciato intendere un certo nervosismo del giocatore.

Gianluca Raspatelli

Come sostiene La Gazzetta dello Sport, le parole di Carlos Bacca di sabato sera dopo il match vinto contro il Bologna non sono paragonabili ai famosi mal di pancia di Ibrahimovic, eppure hanno lasciato intendere molto all'ambiente milanista.

Sono due le affermazioni che mal celano il malumore del colombiano. Questa la prima: "Futuro? Non so cosa succederà domani, io penso al presente".  Poi la seconda: "Questo Milan non basta per affrontare la Juventus, serve lavorare di più e serve più qualità".

Fino a poco tempo fa Bacca giurava amore eterno al Milan. Questo è il motivo per cui la prima frase fa pensare che il colombiano abbia cambiato opinione circa il suo futuro. In effetti il Milan rischia di non partecipare neanche all'Europa League. Bacca ha 29 e ha vinto già due volte questo trofeo, rinunciando alla Champions col Siviglia per venire al Milan. Un secondo anno senza coppe è quasi impensabile per lui.

Poi il richiamo. "Serve lavorare di più" è chiaramente un richiamo ai compagni, tra cui molti si sono rilassati dopo l'addio di Mihajlovic. Invece "serve più qualità" pare sia rivolto direttamente alla società e al mercato da lei fatto. Finora che questa rosa fosse di bassa qualità è stato evidente a tutti tranne che alla dirigenza rossonera. Ora c'è una voce interna che lo fa notare: il capocannoniere rossonero Carlos Bacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

tutte le notizie di