archivio2016

MANCINI a Sky: “Terzo posto? Difficile. Il Milan sta crescendo e migliorando”

Daniele Triolo

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, ha parlato della corsa ad un posto in Champions ai microfoni di 'Sky Sport'. Riabilitando in parte i rossoneri

Ieri sera, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, l'Inter di Roberto Mancini è tornata a +4 sul Milan in classifica . In rete, per la formazione nerazzurra, Adem Ljajić con un bel destro in avvio, Mauro Icardi, abile ad anticipare sotto rete Giancarlo Gonzalez ed a superare Stefano Sorrentino, e, nella ripresa, il croato Ivan Perišić che, di testa, ha tramutato in oro il perfetto assist dello stesso numero 9 argentino.

Una vittoria importante per l'Inter, che è rimasta così a cinque punti di distanza dalla Roma terza in classifica, ed in piena corsa quindi per un posto in Champions League. Quest'oggi, il tecnico nerazzurro Mancini ha parlato, da Coverciano, dov'era presente all'evento di , ai microfoni di 'Sky Sport'. Mancini, tra gli argomenti dibattuti, si è soffermato anche sul momento del Milan di Sinisa Mihajlovic, sconfitto ieri dal Sassuolo al 'Mapei Stadium'. Riabilitando anche in parte i rossoneri .

“Il Milan ha intrapreso un po' il nostro stesso tragitto nel senso che è una squadra che sta crescendo e migliorando. Chiaramente, come l'Inter, ha perso negli anni grandissimi calciatori e quindi ci vuole un po' di tempo – ha sottolineato Mancini -. Terzo posto? E' difficile perchè siamo un po' indietro adesso. Però 5 punti son due partite, avendo uno scontro diretto da giocare credo ci siano delle possibilità. Senza dimenticare anche la Fiorentina sopra 2 punti rispetto a noi, ma con 30 punti ancora a disposizione credo ci siano delle possibilità”.

- Clicca per vedere tutti i migliori 'sfottò' all'indirizzo di Roberto Mancini il giorno dopo il derby vinto per 3-0 dal Milan.