archivio2016

MANCINI replica a MIHAJLOVIC: “Sinisa fa troppe battute”

Roberto Mancini Inter
Roberto Mancini scalda il derby, replicando piccato in conferenza stampa all'ironia di Sinisa Mihajlovic sul mercato nerazzurro

Daniele Triolo

Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini, si sa, sono amici. Ma ciò non ha impedito, ieri, un vivace e colorito scambio di battute 'a distanza, dalle rispettive . Con un'espressione molto seccata, così come riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', Mancini ha difatti commentato con un “Sinisa fa troppe battute ultimamente” .

Naturalmente, Mancini si è soffermato, nel corso della sua conferenza stampa ad Appiano Gentile, anche a parlare del derby di questa sera contro il Milan. “Dobbiamo cercare di vincere pensando di recuperare su chi è davanti. E' una gara importante, ma non decisiva, il Milan sta meglio di noi – si può leggere sulle colonne della 'rosea' -. Tutti quelli che pensano che per riportare l'Inter ai vertici bastino 6 mesi si sbagliano, serve più tempo. Siamo in linea con i pensieri estivi e ancora tra le prime quattro: non è successo nulla di grave. Le possibilità di prenderle le abbiamo tutte. Juve e Napoli hanno avuto all'inizio il momento di difficoltà, noi ora”.

Eder è pronto al debutto in nerazzurro, e Mancini si è dichiarato soddisfatto del suo arrivo: “Lui può fare tutto, ha caratteristiche che altri non hanno. E' perfetto per il 4-3-3, però non bisogna pensare che il suo arrivo cambi tutto”. Potrebbe non essere l'unico arrivo dell'Inter nel calciomercato invernale: i nerazzurri, secondo quanto sottolineato infine da 'La Gazzetta dello Sport', pensano ancora a Lacroix del Sion ed all'ex Rolando dell'Olympique Marsiglia, mentre è praticamente fatta per Ever Banega dal Siviglia, che arriverà, a giugno, a parametro zero. Se Yuto Nagatomo dovesse partire, con destinazione Bayer Leverkusen, l'Inter si butterebbe su Silvan Widmer dell'Udinese.

tutte le notizie di