archivio2016

Mati, parabola da sogno: dal possibile addio al calcio alle dolci parole di Montella

Lorenzo Romagna

Una parabola da sogno quella di Mati Fernandez: dal possibile addio al calcio all'età di 17 anni alle parole al miele di Vincenzo Montella

Negli ultimi minuti, sgoccioli, di calciomercato, in casa Milan ecco arrivare , centrocampista offensivo strappato dalle mani del Cagliari. , con la dirigenza milanista, in particolare Vincenzo Montella, che avrebbe deciso di affondare il colpo proprio nelle ultime ore. Nel Milan targato Montella, il cileno, potrebbe andare a ricoprire il delicato ruolo di mezzala, dove veniva impiegato dall'ex tecnico della Sampdoria anche alla Fiorentina. Senza sottovalutare il fatto - sottolinea 'La Gazzetta dello Sport' - di come il 30enne possa tornare utile anche sulla trequarti in caso di un cambio di modulo.

Insomma, senza troppi giri di parole, Mati Fernandez pare essere un profilo più che apprezzato dal nuovo allenatore milanista. E non è un caso se già ai tempi della Fiorentina di lui disse: "E' uno da grande squadra". La carriera di quello che veniva chiamato il 'nuovo Ronaldinho', grazie alla sua classe e inventiva, però, non è stata tutta rose e fiori. Anzi, tutt'altro. Dopo il fenomenale triennio al Colo Colo e la parentesi al Vila-Real, il centrocampista è caduto in un vortice infinito di infortuni muscolari. Un fisico il suo che non sembra sorreggere alla perfezione e che stava anche per allontanarlo definitivamente dal calcio: all'età di 17 anni, infatti, ha rischiato di dire addio al calcio a causa di un guaio alla colonna vertebrale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: