archivio2016

Matri: addio alla Lazio, in estate tornerà al Milan

Edoardo Lavezzari

L'avventura alla Lazio di Alessandro Matri si concluderà al termine della stagione. L'attaccante tornerà al Milan, che ne detiene il cartellino

Passato in estate dalla Milan alla Lazio in prestito, Alessandro Matri si prepara a fare il viaggio inverso e tornare a Milano. A rivelarlo, oggi, è Sky Sport secondo cui i biancocelesti non sarebbero intenzionati a riscattare l'attaccante, soprattutto a causa del suo pesante ingaggio. Con la mancata qualificazione alle prossime coppe europee il club di Claudio Lotito si prepara a stringere la cinghia e cedere i giocatori dall'ingaggio più pesante. In un contesto del genere e vista la presenza in rosa di Klose e di Filip Djordjevic, l'attaccante ex Juventus diventa un lusso che la Lazio non vuole permettersi.

Ricordiamo che Matri ha un contratto in scadenza nel giugno del 2017 e che il prossimo agosto compirà 32 anni. Quest'anno, con la maglia biancoceleste, l'attaccante ha raccolto 18 presenze in campionato, andando a segno in 4 occasioni. Considerando anche le Coppe le presenze complessive diventano 30, mentre i gol segnati salgono a 7, troppo poco per pensare a una riconferma.

Potrebbe interessarti anche: