Marco Van Basten – Ruud Gullit
—Una coppia d’attacco da capogiro per il Milan più vincente di sempre. 125 gol per i due in sei anni (condizionati dai problemi fisici di Van Basten) nei quali hanno vinto 13 splendidi trofei.
archivio2016
Una coppia d’attacco da capogiro per il Milan più vincente di sempre. 125 gol per i due in sei anni (condizionati dai problemi fisici di Van Basten) nei quali hanno vinto 13 splendidi trofei.
Mario Perri
Anche se Liedholm non era propriamente un attaccante, non possiamo non inserire tra le migliori coppie d’attacco Nordahl e Liedholm che, in due, hanno realizzato la stratosferica cifra di 273 reti con la maglia rossonera.
Mario Perri
227 gol in due, una Champions League, 1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana per la coppia milanista più forte del terzo millennio. Un’intesa perfetta tra due attaccanti che si completavano.
Mario Perri
Senza di loro, il Milan di Nereo Rocco si ritroverebbe senza 1 Coppa dei Campioni, 1 Scudetto, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale. La duttilità tattica di Sormani, unita all’estro del primo pallone d’oro italiano, fecero entrare questa coppia nella storia del calcio.
Mario Perri
Nonostante abbiano giocato poco insieme, i due – in giornata – non si potevano fermare. La potenza di Ibra e la velocità di Pato hanno regalato al Milan uno scudetto e una Supercoppa italiana.
Mario Perri
Come per Ibra e Pato, anche loro disputarono insieme poche partite (100 match 42 gol), ma seppero regalare al Milan uno degli Scudetti più belli della propria storia.
Mario Perri
Due sole stagioni insieme, ma quanta classe! Il Genio e il Divin Codino regalarono l’ultimo Scudetto a Capello sulla panchina del Milan. Chapeau per questi due grandissimi talenti calcistici.
Mario Perri
Sconosciuta ai più giovani, questa coppia - tra il 1940 e il 1942 – è stata, forse, una delle più complete nella storia del calcio italiano. Giuseppe Meazza e Aldo Boffi hanno realizzato 57 gol nelle due stagioni in cui hanno giocato insieme con la casacca rossonera
Mario Perri
Presente, per la seconda volta, l’ucraino in questo elenco. L’attaccante di Kiev e il fantasista brasiliano hanno rappresentato, ad inizio anni 2000, uno dei tandem d’attacco più letali al mondo.
Mario Perri
Quasi un incoraggiamento per il nostro attuale duo d’attacco. Fino all’infortunio di Niang i due, insieme, stavano facendo bene. Vedremo chi riuscirà a sostituire al meglio il francese.
Mario Perri
© RIPRODUZIONE RISERVATA