La carriera di Mario Balotelli rischia di subire una frenata bruschissima. Il numero 45 rossonero è reduce da una stagione disastrosa e sembra aver toccato il punto più basso possibile, prima che sprofondi. Il Milan lo ha scaricato e il Liverpool non è intenzionato a tenerlo ancora in squadra: Balotelli è sul mercato. Ma se fino a qualche tempo fa ci sarebbe stata la fila per aggiudicarselo, adesso a farsi avanti sono solo club di media fascia, timidamente incuriositi.
archivio2016
Mercato, Balotelli torna di moda per un club di Serie A
Uno di questi club è la Sampdoria. I blucerchiati sembrano i più interessati all'attaccante bresciano, anche perchè da qualche anno è il sogno del presidente Massimo Ferrero. Di mezzo, però, c'è l'ingaggio del giocatore: 4 milioni netti, troppi per la Samp. La speranza dei genovesi è che la necessità di dover trovare una nuova squadra faccia accontentare Super Mario di qualche spicciolo in meno. Anche perchè Balotelli arriva da una stagione in cui ha messo a segno solo tre gol in venti presenze, perciò non può permettersi di avere troppe pretese.
Per questo, secondo "Il Secolo XIX", stavolta ci sono davvero i presupposti affinchè l'operazione vada in porto. Balotelli accetterebbe volentieri la Sampdoria, anche perchè a Bogliasco gioca suo fratello, Enoch. Potrebbe essere, questo, un motivo in più a spingere MB45 a fare un sacrificio e ad abbassarsi l'ingaggio. Un altro elemento da non sottovalutare è la stima che nutre nei suoi confronti Vincenzo Montella. Mai nascosta e ricordata al termine di Sampdoria-Milan ("Uno così risolve le partite con un tiro"). Per Balotelli potrebbe essere un'occasione, sta a lui decidere se adeguarsi e provare a rilanciarsi o continuare ad avere pretese.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA