- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il Milan ha trovato in Gianluigi Donnarumma il portiere del futuro. Ma fino a un anno fa questo ruolo sembrava spettare a Gabriel. Il portiere brasiliano è stato mandato due anni in restito (prima al Carpi e poi al Napoli) per farlo crescere e poi tornare quando Diego Lopez, a quei tempi titolare quasi inamovibile, avrebbe terminato il suo contratto con il Milan.
Ma, come detto, gli scenari sono cambiati e adesso Gabriel non serve più. Fargli fare il secondo di Donnarumma sarebbe troppo restrittivo e quindi si valuta una cessione. L'ex numero 59 del Milan piace molto al Torino, che ha in uscita, come riportato da "Tuttosport", Daniele Padelli (piace ad Atalanta, Palermo e Sassuolo). I granata avevano proposto anche uno scambio di prestiti tra i due estremi difensori, ma il Milan ha rifiutato. I rossoneri voglio cedere Gabriel a titolo definitivo: non serve più mandarlo in prestito a crescere, il futuro del Milan si chiama Donnarumma.
A concorrere con il brasiliano per la maglia del Torino ci sono anche Antonio Mirante, Etrit Berisha e Lukasz Skorupski. Tutti profili molto diversi e molto più anziani rispetto a Gabriel, che ha solo 23 anni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Cessione Milan, le ultime sulla squadrà che verrà
L’interesse del Napoli nei confronti di Mattia De Sciglio
SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA