- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il mercato è alle porte, bisogna farsi trovare pronti. Il Napoli non perde tempo e già da diverse settimane è in contatto con vari club per portare alla corte di Maurizio Sarri un terzino di talento. Contatti in particolar modo con il Sassuolo, che detiene il cartellino di Sime Vrsaljko. Il club partenopeo ha già bloccato l'esterno croato, che però vuole aspettare prima di concludere l'affare. Il motivo è una pista che porta all'Atletico Madrid che si è aperta negli ultimi giorni e che intriga il giocatore.
Il Napoli deve, dunque, cercare alternative. Secondo quanto riportato sul "Corriere dello Sport" in edicola stamattina, il primo sostituto sarebbe Mattia De Sciglio, per cui è già stato fatto un sondaggio. Il classe 1992 era già finito nel mirino della Juventus, ma l'ottima prestazione in finale di Coppa Italia aveva fatto cambiare idea alla dirigenza milanista, che si era convinta a tenerlo. Adesso la situazione torna in bilico: se il Napoli dovesse avanzare un'offerta importante il trasferimento potrebbe concretizzarsi, ma dall'altra parte pesa la volontà di tenere in squadra un ragazzo giovane, italiano e proveniente dal settore giovanile del Milan. L'identkit del giocatore perfetto secondo Silvio Berlusconi.
Se Vrsaljko dovesse accettare l'offerta partenopea non ci sarebbe nessun dubbio, De Sciglio resterebbe a Milano. Ma se il difensore neroverde dovesse decidere di "sfuggire" a De Laurentiis le cose cambierebbero e il futuro di De Sciglio potrebbe variare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA