- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il Milan ha avuto poche certezze dai suoi giocatori nel corso di questa stagione. Pochi gli uomini che hanno garantito un rendimento costante e di buon livello. Uno di questi è sicuramente Juraj Kucka. Lo slovacco era arrivato nel corso degli ultimi giorni di mercato per soli 3milioni, tra le proteste dei tifosi rossoneri che al suo posto si sarebbero aspettati un centrocampista di qualità (come ad esempio Axel Witsel), ma si è dimostrato uno dei migliori acquisti, per il rapporto qualità-prezzo, degli ultimi anni. Un colpo del "condor" Galliani, che ha sfruttato al meglio la sua amiciza con Enrico Preziosi, che nonostante sia criticata molto spesso, .
Insomma, Kucka è diventato uno dei punti fermi del centrocampo del Milan, grazie alla sua dinamicità, la sua potenza, la sua inesauribile corsa. Ha messo in mostra anche qualità che nessuno si sarebbe immaginato, come un'ottima capacità di dribbling e di percussione.
Sinisa Mihajlovic, quando Galliani gli ha chiesto se sarebbe potuto essere utile, aveva risposto in modo assolutamente affermativo. Adesso, dopo essere stato esonerato e aver rescisso il suo contratto con il Milan, sembra essere il serbo a chiedere alla sua nuova dirigenza, quella del Torino, di portare all'ombra della Mole il numero 27 rossonero.
Secondo Tuttosport, i granata starebbero già sondando il terreno con il Milan, per capire quante effettive possibilità ci siano che Kucka lasci Milano. Difficile pensare che i rossoneri possano priversene, a meno che non arrivasse un'offerta molto interessante che comporterebbe una forte plusvalenza. Ovviamente, però, si dovrebbe prima trovare un sostituto. La pista resta calda, ma la trattativa complicata. Mihajlovic vuole portare con sè, a Torino, Kucka.
Ti possono interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA