archivio2016

Mercato, la cessione societaria è in stallo, Lukaku pure

Stefano Bressi

La cessione del Milan non si concretizzerà a tutti gli effetti prima di settembre. Perciò chi farà il mercato? Questo stallo frena l'arrivo di Lukaku.

Regna il mistero attorno al futuro del Milan. Più chiaro quello legato all'allenatore, con Vincenzo Montella che potrebbe arrivare in rossonero a ore, si infittisce quello societario. Se, infatti, prima la scelta di un tecnico invece che un altro avrebbe potuto aiutare a capire come si sarebbe conclusa la trattativa per la cessione dell'80% del club, la scelta dell'ex tecnico della Fiorentina non aiuta per niente, visto che soddisfa le richieste di tutti.

Entro un paio di giorni si dovrebbe arrivare alla stesura del contratto, scrive il Corriere dello Sport, poi Berlusconi dovrà prendere la decisione. Da risolvere, però, ci sono vari aspetti. In primis quelli legati alla gestione del calciomercato estivo, visto che sarà un periodo di transizione tra la firma del preliminare e il closing. In pratica, chi pagherà i giocatori? Non essendo giunti alla cessione definitiva del Milan, dovrà essere Fininvest a sborsare i soldi. Ovvio è, però, che non ci sia nessuna intenzione di rischiare. Ecco perchè ci sarà l'inserimento di varie clausole che prevedano il pagamento di penali in caso di mancata chiusura, in modo che Fininvest si possa coprire le spalle.

Uno scenario del genere autorizza a pensare sia difficile l'arrivo di giocatori del calibro di Romelu Lukaku. Il procuratore del belga, Mino Raiola, lo vorrebbe portare in rossonero con i nuovi proprietari, ma il costo è davvero eccessivo: 50 milioni. Ecco perchè è più probabile si punti su giocatori come Leonardo Pavoletti. Anche perchè la punta non sarà il solo investimento necessario.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: