La Juventus è, senza troppi dubbi, la squadra più forte in Italia. Eppure, per ora, è anche la più attiva sul mercato. Dopo aver preso Miralem Pjanic e Dani Alves, i bianconeri pensano al mercato in uscita: Martin Caceres partirà (piace anche al Milan) e Stephan Lichtsteiner deve decidere se restare a fare il sostituto dell'esterno brasiliano ex Barcellona.
archivio2016
Mercato, la Juventus punta De Sciglio e Mustafi
Ma questi due nomi dovranno essere sostituiti, come scrive La Gazzetta dello Sport. Per prendere il posto dell'urugaiano un candidato è Shkodran Mustafi. Il centrale del Valencia si sta mettendo in mostra nel corso dell'Europeo con la Germania e ha attirato su di sè l'interesse di vari club. Tra questi anche il Milan, che cerca un difensore giovane e allo stesso tempo già di livello internazionale da affiancare ad Alessio Romagnoli. Il profilo del 24enne sarebbe ideale, ma il Valencia chiede tra i 15 e i 20 milioni. La Juve potrebbe permetterselo.
Al posto del terzino svizzero, invece, Giuseppe Marotta starebbe pensando sempre più a Mattia De Sciglio. Il numero 2 del Milan sembra aver ritrovato fiducia e condizione. Il Milan non vorrebbe privarsene, visto che incarna tutti gli ideli del prototipo del giocatore voluto dal presidente Silvio Berlusconi, ma di fronte a un'offerta importante i rossoneri potrebbero cedere. Con almeno 15 milioni la plusvalenza sarebbe davvero grande. Ma ancora c'è tempo, le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione. Il destino di Milan e Juventus potrebbe incrociarsi.
Ti potrebbero interessare anche:
Niang,
Con Giampaolo,
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA