Mercato Milan, il borsino: si aspettano i cinesi e…. Bacca
Adriano Galliani, dirigente del Milan (credits: GETTY Images)
Il calciomercato vive giornate frenetiche, ma quello del momento risulata ancora bloccato. Cerchiamo di fare il punto sul mercato del Milan, in entrata e in uscita. Ecco le percentuali di realizzazione dei principali movimenti di cui si sta...
Donato Bulfon
DIFESA
—
Galliani e Montella sono alla ricerca di un centrale di valore che possa affiancare il grande investimento dello scorso anno, cioè Alessio Romagnoli. In pole c'è sempre l'italo-argentino Mateo Musacchio, che piace molto e del quale non preoccupano i diversi infortuni subiti negli ultimi anni. E' lui il prescelto, ma il Villarreal chiede molto. Le alternative si chiamano Mustafi del Valencia e Rugani della Juventus. Ma ecco le percentuali:
Montella vuole giocare con giocatori che amano il pallone, con dei palleggiatori che il Milan in questo momento non ha. I prescelti sembrano essere Sosa e Zielinski, ma mentre con il primo si ha l'accordo con il giocatore, ma non con il Besiktas, con il secondo si ha l'accordo con l'Udinese ma non con il giocatore. Ecco le percentuali:
Sosa: 50% Milan, 50% Besiktas
Zielinski: 50% Milan, 50% Altro
Tielemans: 10% Milan, 50% Anderlecht, 40% Altro
Badelj: 10% Milan, 40% Fiorentina, 50% Altro
Grenier: 30% Milan, 40% Torino, 30% Altro
Mati Fernandez: 20% Milan, 80% Fiorentina
Poli: 50% Milan, 50% Altro
Kucka: 80% Milan, 20% Torino
ATTACCO
—
Bacca non è più indispensabile per il gioco di Montella ed è lui l'ago della bilancia del mercato rossonero, almeno fino all'arrivo dei cinesi. Il suo no al West Ham sta bloccando ogni operazione. Il colombiano aspetta altre offerte, ma potrebbe anche restare. Rivalutati Suso e Niang, il Milan cerca sempre un attaccante esterno. Ecco le percentuali:
Suso: 70% Milan, 20% Genoa, 10% Altro
Bacca: 30% Milan, 5% Atletico Madrid, 15% PSG, 30% West Ham, 20% Altro