- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Età: 25 anni (11/01/1991)
Ruolo: Centrocampista centrale
Gare giocate: 29
Media voto: 5,52 (Fonte: Gazzetta dello Sport)
Valore: 12 mln (Fonte: transfermarkt.it)
E’ stato uno dei primi colpi dell’ultimo mercato estivo rossonero. Bertolacci, infatti, è arrivato a Milanello il 29 giugno 2015 in cambio di 20 milioni di euro. E, almeno fino ad ora, non è riuscito nell’impresa di cancellare lo scetticismo generale della piazza rossonera al suo arrivo. Nella scorsa stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato un ottimo campionato ma, nonostante questo, in molti erano già pronti a giurarci. "Non è da Milan", qualcuno sentenziava. Per il momento le sue prestazioni e la sua media voto (5,52) danno ragione ai più scettici. Ma il Milan, dopo il forte investimento, pare non aver voglia di privarsi di lui anche nella prossima stagione.
Età: 21 anni (12/01/1995)
Ruolo: Difensore centrale
Gare giocate: 38
Media voto: 5,67 (Fonte: Gazzetta dello Sport)
Valore: 18 mln (Fonte: tranfermarkt.it)
Richiesto con insistenza da Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato con ottimi risultati alla Sampdoria, Alessio Romagnoli è arrivato in rossonero l’11 agosto 2015. Un esborso importante quello della società milanista, che ha pagato il giovane difensore ben 25 milioni di euro. Il classe ’95 non è partito benissimo, ma il Milan non ha dubbi: Romagnoli è uno delle basi su cui costruire la squadra del futuro. La sua media voto (5,67) non è da urlo, anzi. E’ anche vero, però, che l’ex Roma ha pagato la stagione non proprio positiva del Milan. Sia con Mihajlovic che ora con mister Brocchi, comunque, ha sempre avuto una maglia da titolare. Seppur con qualche difetto da limare, Romagnoli sembra essere l’unico difensore realmente affidabile in rosa.
Età: 23 anni (27/10/1992)
Ruolo: Attaccante esterno
Gare: 17
Media voto: 6,43 (Fonte: Gazzetta dello Sport)
Valore: 15 mln (Fonte: tranfermarkt.it)
Ultimo affare tra Roma e Milan, ma non per ordine di importanza, è quello di Stephan El Shaarawy. L’attaccante esterno, dopo il prestito negativo al Monaco, è approdato all’Olimpico nello scorso mercato invernale. L’affare recitava: 1,4 milioni di euro di prestito oneroso, con un riscatto fissato a 13 milioni. Riscatto che il club capitolino, ad oggi, sembrerebbe aver intenzione di esercitare. L’ex Padova e Genoa pare essere rinato a Roma, dove ha collezionato già 17 presenze e 7 reti. Per non parlare della buonissima media voto (6,43). A Milano era ormai dato per finito, nonostante la giovane età, ma nella capitale ha dimostrato e sta continuando a dimostrare che ha ancora tantissimo da dare al calcio. Poche settimane fa ha dichiarato di come a Roma si trovi benissimo e la società giallorossa potrebbe accontentare i desideri dell’attaccante molto presto. A breve, infatti, potrebbe arrivare il tanto atteso riscatto.
[poll id="91"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA