- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Ormai è un leimotiv per il Milan. Dopo tanti grandi ritorni, ultimo quello di Kakà, i rossoneri starebbero pianificandone un altro. Si tratta di Alexandre Pato. L'ex numero 7 rossonero ha sempre detto di essere legato al Milan e fin dal primo momento non ha mai negato di poter tornare a vestire la maglia rossonera. Adesso, dopo tre anni e mezzo lontano da Milano, potrebbe concretizzarsi un clamoroso affare.
Gli ultimi sei mesi il brasiliano li ha passati al Chelsea, in prestito dal Corinthians. I Blues, però, e Pato dovrà tornare in Brasile fino alla scadenza del suo contratto (dicembre 2016). A meno che qualcuno non sia disposto a dargli un'altra possibilità. A Londra, per Pato, solo un gol in due partite, una miseria. Secondo calciomercato.com il Milan sarebbe interessato, stuzzicato dalla possibiità di poterlo ottenre a basso costo. Ovviamente l'attaccante classe 1989 gradirebbe. Per ora niente di concreto, ma nel corso dell'estate si potrebbe avviare una vera e propria trattativa.
Pato in rossonero è stato dal settembre 2007 (anche se ha iniziato a poter giocare solo a gennaio 2008) fino a gennaio 2013, cinque anni, nel corso dei quali ha collezionato 63 gol in 150 apparizioni. La nota meno lieta arriva dagli infortuni che ne hanno tormentato la carriera. Ha provato a tornare in Brasile per rinascere, ma non c'è riuscito. Ci riuscirà tornando al Milan?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA