- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Adriano Galliani l'aveva indicata come la giornata cruciale: lo è. La tanto attesa caparra di 100 milioni, utile per lo slittamento del closing, è arrivata nelle casse di Fininvest. Un segnale di solidità finanziaria del nuovo gruppo che non ha chiesto in cambio ulteriori modifiche allo status della trattativa.
Mancano ancora 320 milioni, però, che dovrebbero arrivare a questo punto entro il 3 marzo termine ultimo concordato con la Sino-Europe Sports. Milano Finanza rilancia oggi però un possibile cambiamento: c'è l'ipotesi infatti che la restante quota venga versata a rate.
"L'ipotesi che sta circolando in queste ore in ambienti vicini al dossier, è quella del pagamento a rate anche della cifra restante, dopo le due caparre (200 milioni in totale). Una modalità insolita, si dice, ma non del tutto anomala, visto che comunque Fininvest continua a incassare senza dover dar nulla in cambio alla controparte Ses. Ed è anche per questa ragione che, secondo alcuni osservatori, non è da escludere che la cessione vera e propria del pacchetto di controllo pressoché assoluto del Milan (oltre il 99%) in mano alla famiglia Berlusconi possa ulteriormente slittare, magari alla primavera inoltrata o, addirittura, a fine campionato", scrive Andrea Montanari di MF.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA