archivio2016

Mihajlovic, ancora tu! Tutti gli intrecci tra il Milan e il serbo

Sinisa Mihajlovic, ex allenatore del Milan
Esonerato dal Milan, Sinisa Mihajlovic è approdato al Torino e sembra aver archiviato la stagione rossonera. Ma quanti intrecci sul mercato

Edoardo Lavezzari

ANCORA TU!

—  

Arrivato al Milan la scorsa estate, Sinisa Mihajlovic avrebbe dovuto essere il condottiero della riscossa milanista e per certi versi lo è stato. La squadra rossonera, seppur tra mille difficoltà, con lui ha raggiunto la finale di Coppa Italia ed era in piena zona Europa League prima del suo esonero. A costargli la panchina del Milan il gioco, poco spettacolare e concreto, che non piaceva a Silvio Berlusconi. A giugno si è accasato al Torino, una nuova ambiziosa avventura e il Milan sembrava ormai un lontano ricordo, ma a quanto pare non è così, visti i tanti incroci di mercato tra Milan e Torino in questa prima parte di estate, vediamo tutto nel dettaglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

IL BRASILIANO

—  

L'anno scorso per lui non aveva trovato spazio, il posto era di Diego Lopez e l'astro nascente Donnarumma spingeva alle sue spalle, tant'è che il brasiliano andò in prestito al Napoli, ma quest'anno Sinisa sembra voler puntare su di lui e per un certo periodo si è parlato di un possibile scambio con Padelli. Viste le parate di ieri a Bordeaux, difficile dar torto al tecnico granata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

IL GUERRIERO

—  

Arrivato per 3 milioni di euro alla fine dello scorso mercato, Kucka sembrava solo un ripiego, al posto di Soriano o Witsel, invece Mihajlovic lo ha trasformato in un giocatore imprescindibile, suo fedelissimo, tanto da volerlo anche al Torino. Del resto le sue caratteristiche caratteriali si adattano perfettamente con quelle dell'ex terzino della Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

L'INSTANCABILE

—  

Al Milan Mihajlovic lo ha fatto giocare pochissimo, soprattutto nei secondi tempi, ma ne ha sempre esaltato lo spirito e lo doti, soprattutto aerobiche. Poli è un corridore instancabile e con i suoi inserimenti ha trovato spesso il gol. E' lui il nome nuovo per il centrocampo del Torino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

IL TALENTO

—  

Grenier è l'ultima suggestione di mercato, tanto per il Milan quanto per il Torino. A 25 anni e con un passato di buon livello nel Lione, il centrocampista francese è pronto a fare il salto di qualità e costa poco, visti i tanti infortuni che lo hanno condizionato nelle ultime stagioni. Il Torino ci pensa e avrebbe un accordo con il club francese, ma il Milan è in agguato e potrebbe scatenare un vero e proprio duello di calciomercato per quello che un tempo veniva considerato il possibile erede di Pirlo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

LO SCOSTANTE

—  

Cercato dal Milan un paio d'anni fa, Ljajic è tornato brevemente di moda nelle scorse settimane, ma anche se Adriano Galliani ha smentito seccamente, il serbo ha fatto capire che in caso di una chiamata dal Milan avrebbe lasciato perdere ogni altra destinazione e con "ogni altra destinazione" intendiamo soprattutto il Torino, che ha messo il ragazzo nel mirino da tempo e lo cerca con insistenza. L'ex Inter ormai è vicinissimo ai granata e l'affare dovrebbe andare in porto a breve.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di