archivio2016

MIHAJLOVIC: “Balotelli non è pronto per il derby”

Daniele Triolo

Sinisa Mihajlovic soddisfatto a metà: “Dovevamo chiuderla definitivamente qui, abbiamo sbagliato occasioni clamorose”. E bacchetta Balotelli

L'ultima volta che il Milan aveva affrontato, in questa stagione, una formazione di Lega Pro, era stato nello scorso settembre, a Mantova. Una partita che fece sbottare Sinisa Mihajlovic con un eloquente “Ora avete capito perché c'è chi gioca di meno”. E ieri sera, , ha ricordato molto da vicino quella gara amichevole disputata allo stadio 'Martelli'. Inutile, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' stamattina in edicola, il proclama della vigilia di Mihajlovic, che aveva dichiarato di non voler vedere cali di concentrazione in vista del derby di domenica sera.

Anche perché, del Milan visto ieri sera contro i grigi di Angelo Gregucci, il derby non meriterebbe di giocarlo quasi nessuno. Certamente non Balotelli, nonostante il gol su rigore che ha deciso il match. “Mario non è mai stato in corsa per il derby – ha dichiarato ieri sera Mihajlovic, le cui dichiarazioni sono state poi riprese stamattina dalla 'rosea' -; non è ancora pronto. Piuttosto sorrida di più quando segna, glielo dico sempre”. La gara contro l'Alessandria non sarà certamente piaciuta al Presidente Silvio Berlusconi, che si aspettava una pronta reazione dopo la prestazione interlocutoria in campionato contro l'Empoli, e Mihajlovic questo lo sa, giacché il suo sguardo perso nel vuoto, al termine della partita, era tutto un programma.

“Sono soddisfatto a metà – ha quindi dichiarato successivamente alle televisioni, dopo aver ripreso un po' di 'controllo' -, dovevamo vincere e l'abbiamo fatto, ma avremmo dovuto chiuderla definitivamente qui. Abbiamo sbagliato occasioni clamorose, che erano più facili da fare che da sbagliare. E' un difetto che abbiamo anche in campionato. Non facendo gol, tutte le partite restano in bilico fino alll'ultimo minuto”.