archivio2016

Mihajlovic cambia ancora: possibile 4-3-3 con il Chievo. Il punto

Sinisa Mihajlovic Milan
Mihajlovic, per la gara contro il Chievo, sarebbe nuovamente intenzionato a cambiare modulo. Possibile il ritorno al 4-3-3

Lorenzo Romagna

Mihajlovic cambia ancora e, , potrebbe tornare al 4-3-3, modulo già utilizzato dallo stesso nei mesi precedenti. Ne parla 'La Gazzetta dello Sport', che prova ad analizzare la situazione in casa rossonera. Il tecnico serbo, durante gli allenamenti settimanali, ha provato diverse soluzioni tattiche e il modulo a tre punte, alla fine, potrebbe prevalere su tutti gli altri. Anche perché, dopo l'infortunio di M'Baye Niang (), Mihajlovic ha perso certezze nel reparto avanzato. E, grazie alla partita con il Sassuolo, ha potuto capire di come Menez e Balotelli non siano ancora pronti per giocare al fianco di Bacca.

Allora spazio al 4-3-3. In attacco, con ogni probabilità, giocherà Bacca centralmente, con Honda e Bonaventura sugli esterni. A centrocampo, invece, con Montolivo ancora infortunato, ci saranno Kucka, Poli e Bertolacci. Il cambiamento tattico non è ancora ufficiale, certo (d'altronde Mihajlovic ha conquistato diversi punti con il 4-4-2), ma questa volta sembra più probabile che mai. La sensazione - così come appreso dalla rosea - è che i rossoneri possano tornare allo schieramento con due punte soltanto quando Luiz Adriano, , starà meglio.

tutte le notizie di