Dopo l'ottimo pareggio ottenuto lunedì sera al 'San Paolo' contro il Napoli, il Milan torna in campo domani sera, sabato 27 febbraio, . Gara importante, così come sottolineato al tecnico Sinisa Mihajlovic ed al gruppo rossonero dal Presidente Silvio Berlusconi, , perché potrebbe consentire al Milan di fare un bel balzo in avanti in classifica.
archivio2016
MIHAJLOVIC: “Dobbiamo vincere domani e le prossime partite”
A questo proposito, : “Dobbiamo vincere per forza domani e le prossime 3/4 partite, i nostri avversari hanno tanti scontri diretti dobbiamo approfittarne per avvicinarci il più possibile al terzo posto prima di fare un rush finale importante – la convinzione di Mihajlovic -. Serve la testa giusta, dobbiamo continuare come fatto ultimamente, quando abbiamo ottenuto grandi risultati con squadre davanti a noi in classifica. Abbiamo dimostrato che non hanno nulla più di noi”.
Con il pareggio di Napoli, il Milan, secondo Mihajlovic, ha acquisito ulteriore fiducia: “Ci ha fatto capire ancora una volta che è difficile batterci e che siamo sempre in partita. Quello che dobbiamo migliorare ancora è la capacità di sfruttare le occasioni al meglio – ha evidenziato il serbo -. Per questo sono importantissimi anche i cambi in corso, mi aspetto molto da chi entra a partita in corso, devono cambiare la partita”.
La squadra si impegna, è migliorata molto, ed attualmente, eccezion fatta per il rovescio interno contro il Bologna (1-0) nel giorno della Befana, non perde più. Secondo Mihajlovic, il distacco accumulato dal Milan rispetto chi lo precede in classifica dipende dall'inizio di campionato 'a rilento': “Paghiamo le prime sette partite dove abbiamo perso tre volte. Giocavamo con un modulo non adatto a noi, abbiamo cambiato ed è cambiato tutto. Abbiamo dimostrato che nessuno ha qualcosa più di noi, per questo adesso dobbiamo recuperare il più possibile contro le squadre più piccole, con tutto il rispetto – ha concluso Mihajlovic -. Poi contro le big puoi vincere o perdere, ma con le altre devi cercare di vincere sempre. Poi non è facile, il campionato non si gioca sulla carta, ma se giochiamo come contro Inter, Fiorentina, Napoli e Roma possiamo vincere molto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA