archivio2016

MIHAJLOVIC in conferenza: “Vittoria e carattere. Sono contento”

Edoardo Lavezzari

Ecco le parole, in conferenza stampa, di Sinisa Mihajlovic dopo la vittoria di questa sera del suo Milan contro il Torino di Ventura

La partita: "Siamo partiti bene, ma potevamo fare meglio in qualche ripartenza. Loro erano molto offensivi nella ripresa, hanno fatto un tiro con Immobile, ma hanno creato poco. Avevamo preparato così la partita e ha funzionato bene, loro hanno giocato poco affidandosi ai lanci lunghi. Sono soddisfatto del lavoro della squadra, anche degli attaccanti che hanno fatto un grande lavoro in difesa, poi vengono giudicati solo per i gol, ma io sono contento così".

La classifica: "E' una giornata favorevole per noi, abbiamo vinto e ci sono due scontri diretti. Altre cose non dipendono da noi, noi dobbiamo fare sempre il nostro, dare il massimo e giocare sempre a testa alta, per avere la coscienza pulita".

La difesa: "Non bisogna solo elogiare i centrali, tutta la squadra lavora bene in fase di non possesso, agli attaccanti avversari arrivano pochi palloni puliti. Bisogna continuare così, con i piedi per terra ultimi, ma con la consapevolezza di essere forti, abbiamo dimostrato sul campo di essere forti, contro le squadre che ci precedono. Contro le piccole, che si chiudono, è più complicato, ma le grandi squadre devono giocare così fare così, continuare a giocare con pazienza e attaccare".

Honda: "Non voglio parlare solo di lui, molti hanno fatto bene anche Kucka, Bertolacci e i difensori. Anche gli attaccanti in fase difensiva, bisogna continuare così".

Il turnover: "Questa è l'ultima settimana in cui giochiamo 3 volte in sette giorni, poi basta non avendo le Coppe. Per questo non temo la fatica per la squadra. Si dovrà continuare a lavorare bene, come abbiamo fatto tutto l'anno, in allenamento. Poi vincere aiuta a correre di più".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari