archivio2016

Mihajlovic-Lazio tra passato, presente e…futuro?

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic è stato una leggenda della Lazio, ora è mister in bilico del Milan e in futuro potrebbe interessare ancora ai biancocelesti

PASSATO

Mihajlovic arrivò alla Lazio nel 1998 per ben 22 miliardi di lire, dopo essersi affermato in Italia nella Sampdoria. Col club biacoceleste disputò i suoi anni migliori da calciatore, diventando uno dei migliori specialisti in Europa sui calci piazzati e un idolo della tifoseria, per la sua tecnica ma anche per la sua leadership in campo. Il serbo vinse nelle sei stagioni con la Lazio un campionato (2000), due Supercoppe Italiane (1998 e 2000), una Supercoppa Europea (1999), una Coppa delle Coppe (1999) e due Coppe Italia (2000 e 2004). Successivamente passò all'Inter.

PRESENTE

Attualmente Mihajlovic è il tecnico del Milan. Nonostante abbia un altro anno di contratto, l'allenatore serbo è in bilico. Infatti, nonostante tifosi e giocatori apprezzino il suo stile e i suoi metodi di lavoro, non si può dire altrettanto del presidente Berlusconi. L'obiettivo di inizio stagione era il terzo posto, ma ora il Milan si ritrova sesto e lontano dalla zona Champions. A fine stagione si sarà di più sul suo futuro: l'unico modo che ha di convincere Berlusconi è con i risultati.

FUTURO

Stefano Pioli, attuale tecnico della Lazio, con ogni probabilità non verrà confermato per la prossima stagione. I tifosi biancocelesti vorrebbero proprio Mihajlovic, mai uscito dai loro cuori, come allenatore. La dirigenza laziale potrebbe pensarci seriamente, ma tutto passa dalla decisione che prenderà Berlusconi al termine della stagione.