Sinisa Mihajlovic ieri ha lanciato un'idea innovativa per la difesa. L'idea sarebbe la difesa a tre. La Gazzetta dello Sport di oggi riporta le sue parole di ieri: "Zapata, Romagnoli e Alex? L'unico modo è la difesa a tre, così sarà contento il presidente".
archivio2016
MIHAJLOVIC: “Possibile difesa a 3, così sarà contento il presidente…”
In effetti tutti e tre i difensori stanno offrendo prestazioni superlative. Alex quest'anno è diventato un punto fisso della difesa milanista. Ieri in Coppa Italia contro l'Alessandria ha dovuto riposare, ma senza dubbio ha dato la solidità che solo un difensore di esperienza internazionale come lui può dare.
Romagnoli è stato il secondo acquisto più costoso dell'estate rossonera. Il pupillo di Mihajlovic è partito in sordina, ma il tecnico serbo lo ha sempre schierato titolare, conoscendone il vero valore. Alla lunga Romagnoli si è integrato, e ha dimostrato tutte le sue potenzialità, fino a segnare la sua prima doppietta in carriera ieri sera contro l'Alessandria.
Avere tre difensori così in forma e tenerne fuori uno è difficile. L'unica soluzione è la difesa a tre, ma attenzione ad abbandonare il 4-4-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA