archivio2016

Mihajlovic punta tutto su Bacca: implacabile anche con la Colombia

Gianluca Raspatelli

La pausa delle Nazionali restituisce al Milan una certezza: Bacca non si ferma più

Carlos Bacca è l'unica vera certezza di questo Milan. Infatti l'ingente investimento di 30 milioni di euro per lui, spesi quest'estate dal Milan per pagare la clausola rescissoria che aveva col Siviglia, sembrano essere più che giustificati. Il colombiano magari non partecipa molto al gioco della squadra, ma ha la percentuale realizzativa migliore della Serie A. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Bacca su 42 tiri ha segnato 14 volte, ovvero il 33% delle volte.

La pausa delle Nazionali restituisce al Milan il suo centravanti ancora più carico. Infatti Bacca in due partite con Bolivia ed Ecuador con la sua Colombia ha segnato ben 3 reti, che diventano 4 in tre partite se si conta anche la Lazio.

Sinisa Mihajlovic vuole sfruttare al meglio l'implacabilità in area di rigore di Bacca, alzando il baricentro della squadra e invogliando Bonaventura e Honda a crossare ancora di più in area di rigore. Intanto, però, la presenza del colombiano è a rischio per il match contro l'Atalanta. Infatti avrà soltanto due giorni per recuperare dal lungo viaggio col quale tornerà a Milano.