archivio2016

Mihajlovic sfida Berlusconi: se la giocherà a modo suo

Redazione

L'allenatore serbo ha deciso di giocarsi Milan-Juventus sfruttando le proprie armi e caratteristiche. Una scelta che probabilmente non piacerà al presidente

A questo punto si gioca il tutto e per tutto. Lo farà a modo suo, con il suo calcio e un gioco 'kombat', come lo definisce la Gazzetta dello Sport oggi. Sarà una squadra votata al combattimento, con buona pace di Berlusconi, a cui verrà l'orticaria. Sarà un Milan improntato sul difensivismo, il recupero palla e le ripartenze. l'idea è quella di lasciare l'iniziativa all'avversario.

Stranamente, nell'ultimo periodo, però, anche la Juventus sta giocando così. Lo ha fatto con il Bayern (normale) e con l'Empoli (strano). Quindi sarà interessante capire chi terrà il pallino del gioco. Al di là di tutto, i pronostici vedono nettamente favorita la squadra di Allegri (ex dell'incontro). I bianconeri sono avanti 24 punti in classifica a sette giornate dalla fine, un divario incolmabile. Attenzione però a chi non ha più niente da perdere, come il Milan. Spesso si dimostra l'avversario più difficile.