Intervenuto a Milanello in per presentare Sinisa Mihajlovic si è soffermato a parlare di Keisuke Honda, 29enne centrocampista giapponese che, ai microfoni di 'Repubblica', aveva dichiarato , e 'bacchettato' un po' il proprio allenatore .
archivio2016
MIHAJLOVIC su HONDA: “Deve essere più incisivo, fare più gol”
“E' il suo ruolo quello che sta facendo adesso, sicuramente non lo metterò terzino – ha sorriso Mihajlovic durante l'appuntamento con i cronisti -. E' un ragazzo a cui non perdonano nulla, ma è un ragazzo molto affidabile. Ha fatto bene in diverse occasioni, ma deve essere più incisivo, deve fare più gol – lo sprone del tecnico -. Domenica si è mangiato un'occasione da non sbagliare, l'ho visto ridere, lui che è sempre serio, ma si vedeva che era una risata amara. Mi ha dato un po' fastidio l'atteggiamento, ha avuto un piccolo taglio e non ha preso una palla alta, è una cosa che non mi è piaciuta, speriamo non lo condizioni più. Non gli piace fare l'esterno di centrocampo? Allora lo mettiamo in panchina, perchè nel 4-4-2 non può fare altri ruoli – ha concluso con decisione Mihajlovic -. Se il problema è che ha il 10 e non fa il trequartista non è un problema, ormai nessuno ha più un numero che corrisponde al ruolo. Se parte titolare? Non lo so vediamo”.
In realtà, nella parte finale della sua disamina della situazione di Honda, Mihajlovic ha bluffato: il nipponico partirà titolare nella stracittadina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA