A SKY
—Con chi cel’avesse a fine partita: “Non c’è bisogno che dica i nomi”.
archivio2016
Con chi cel’avesse a fine partita: “Non c’è bisogno che dica i nomi”.
Su chi ha giocato meno: “De Sciglio per me è un titolare. Oggi non c’era Abate, ma ero tranquillo perchè c’è lui. Menez deve recuperare la condizione, cercheremo di farlo giocare”.
Su Balotelli: “Balotelli è una risorsa importante. Viene da un lungo infortunio, e deve recuperare condizione, come Menez e Boateng. Ma tutto dipende dalla partita e dalle esigenze tattiche. Ma sono 3 giocatori di gran qualità che possono fare la differenza”.
Sugli italiani in campo: “Sicuramente tra le grandi siamo la squadra che mette in campo più italiani, era uno dei nostri obiettivi ad inizio stagione e ci stiamo riuscendo”.
Su Bacca: “Ha il gol nel sangue, speriamo continui così. I soldi sono stati spesi bene”.
Sui possibili miglioramenti: “Possiamo crescere in tutto. Quando recupereremo al massimo Menez, Boateng e Balotelli avremo più soluzioni offensivi. Oggi era importante vincere per recuperare punti a Inter e Fiorentina”.
Le parole di ieri e le avversarie per il terzo posto: “Ieri ho detto che in questo momento stiamo meglio delle nostre avversarie dirette, a livello di gioco, gamba e personalità e credo che i risultati di questo periodo lo confermano. Abbiamo fatto 5 punti in più rispetto al girone d’andata e avremmo potuto fare di più. Una cosa è sicura, vincendo oggi abbiamo abbiamo recuperato o due punti a Fiorentina e Inter oppure a tre a una delle due”.
Il Napoli: “Non so se è il momento migliore per affrontarli, sono una squadra fortissima con un grande potenziale offensivo. Contro di loro poi c’è la tassa Higuain, è come partire sempre 1-0 per loro, ma per noi con Bacca è simile. Sicuramente per loro non sarà facile per il Napoli, battere il Milan da un bel po’ di tempo vincere contro di noi non è facile”.
I 30 anni della Presidenza della squadra: “Oggi gli abbiamo fatto un bel regalo”
La squadra e gli alibi: “Non ci sono mai stati alibi per i giocatori, ma non dimentichiamo che loro venivano da due anni difficili. Serviva una squadra che lotta sempre e credo che da un po’ di tempo che lo stiamo facendo”
Fiorentina-Inter: “Non mi interessa come finirà, per noi saranno comunque punti recuperati”
Luiz Adriano: “Ieri ha preso un colpo in allenamento, zoppicava. Per questo ho messo Balotelli e Menez, comunque adesso cercheremo di reinserire Menez pian piano, come stiamo facendo con Balotelli”
Honda: “Ho detto alla squadra di tirare di più visto anche il campo scivoloso, chi tira mai sbaglia. Honda ci ha provato nel primo tempo e anche nel secondo, ha fatto un grande gol, sono contento”.
Niang scontento per il cambio: “Bene così, sono contento se chi esce vorrebbe giocare ancora, ci mancherebbe il contrario”
© RIPRODUZIONE RISERVATA