- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nel corso della giornata di ieri i cinesi hanno versato nelle casse di Fininvest gli 85 milioni che mancavano per completare la caparra da 100. Si procede a gonfie vele verso il closing di fine anno. Una volta che saranno ultimati gli accordi e il Milan sarà definitivamente in mano alla nuova proprietà, sarà già tempo di calciomercato.
Da accordi presi con Silvio Berlusconi, i cinesi si impegnano a versare 350 milioni in tre anni per rinforzare la squadra. Di questi 350, 100 milioni saranno versati al momento del closing. Ragion per cui nel corso del mercato di gennaio i rossoneri disporranno di questo budget. I principali obiettivi saranno probabilmente Milan Badelj e Cesc Fabregas. Entrambi seguiti nel corso dell'ultima sessione, ma alla fine sfumati.
A gestire la campagna acquisti, secondo La Repubblica, saranno volti nuovi. Nelle ultime ore stanno circolando nomi che non erano mai stati fatti, come l'ex Fiorentina Eduardo Macia e l'ex collaboratore di Marco Fassone ai tempi dell'Inter Massimiliano Mirabelli. Sempre più difficile la conferma di Adriano Galliani, che dopo essere stato per anni uomo fondamentale per Fininvest, sembra pronto a lasciare il club rossonero.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA