archivio2016

Milan, a gennaio priorità alla regia: tra Badelj e Fabregas

Stefano Bressi

La priorità sul mercato di gennaio è un regista che possa sostituire Montolivo. I due nomi più caldi sono quelli di Badelj e Fabregas.

Ormai non si parla d'altro in casa Milan. Neanche il tempo di insediarsi che per Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone c'è già tantissimo lavoro da fare. La sessione di calciomercato di gennaio, infatti, si preannuncia a dir poco frizzante per i tifosi milanisti. Se già la nuova proprietà aveva intenzione di investire, con l'infortunio di Riccardo Montolivo il tutto è diventato un must.

La priorità a gennaio sarà l'acquisto di un regista e non è detto che non possa arrivare anche un altro centrocampista dalle caratteristiche diverse. I nomi caldi sono due. Il primo è quello di Milan Badelj, che è un'esplicita richiesta di Vincenzo Montella già dalla scorsa estate e che continua a essere in rotta con la Fiorentina. Il croato ha le caratteristiche ideali per ricoprire il ruolo di regista, ma da superare c'è l'ostacolo viola. È lui, in ogni caso, l'indiziato numero uno a sostituire Montolivo. La seconda opzione è Cesc Fabregas, che è il colpo con cui si vorrebbero presentare i cinesi. Ha caratteristiche diverse, ma potrebbe accontentare un po' tutti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///