archivio2016

Milan, a tutto Pjaca: pregi e difetti del croato

Lorenzo Romagna

La 'rosea', stamattina in edicola, riporta un'ampia analisi su Marko Pjaca. Il croato ha tanti punti di forza, ma sotto alcuni aspetti ha ancora molto da migliorare

A tutto Pjaca

—  

Questa mattina il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' dedica ampio risalto a Marko Pjaca, gioiellino croato che sta infiammando il mercato italiano. Juventus e Milan, già da un pò di settimane, si stanno dando battaglia per strappare il classe 1995 dalle mani della Dinamo Zagabria. Secondo la 'rosea, nella corsa all'attaccante, nelle ultime ore, . Ma chi è, in realtà, Marko Pjaca? Il quotidiano milanese prova a fare un'ampia analisi del croato, con tanto di pregi e difetti. .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

Le armi

—  

Partiamo dai punti di forza. "Era l'unico a cui davo licenza di provare l'uno contro uno", racconta Tomislav Ivkovic, tecnico che lo ha lanciato nel massimo campionato croato. Il dribbling resta l'arma migliore dell'attaccante, ma non è l'unica. Pjaca corre anche tanto, in qualità e quantità, e sa trattare la palla con entrambi i piedi. Caratteristiche che sembrano accomunarlo a Ivan Perisic, suo connazionale. Il 20enne, inoltre, è un destro naturale, ma nella stagione appena trascorsa ha siglato ben 4 reti di sinistro. .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

I punti deboli

—  

Secondo la 'rosea', per arrivare a giocare nel difficile campionato italiano, Pjaca dovrebbe ancora migliorare sotto alcuni aspetti. In primis in zona gol. La cattiveria sotto porta non è il suo forte e in Croazia il suo record è stato di 11 reti in campionato. Il tiro da fuori non è niente male, ma si può ancora migliorare. Si chiude, infine, con il colpo di testa. "Per il fisico che ha, può crescere anche nel colpo di testa", spiega la gazzetta.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: