archivio2016

Milan, alla scoperta di Gustavo Gómez

Daniele Triolo

Il sito web ufficiale del club rossonero ha presentato il nuovo difensore del Milan, il paraguayano Gustavo Gómez: forte, giovane e determinato

Il Milan, attraverso il suo sito web ufficiale, 'acmilan.com', ha presentato il suo nuovo acquisto, , prelevato in questi giorni dal Club Atletico Lanús per 8 milioni di euro ed nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 agosto. Questo il ritratto di Gustavo Gómez:

“Alto 1.85 e destro di piede, fa della sua struttura fisica un assoluto punto di forza. Nato a Misiones il 6 maggio 1993, Gustavo fa il suo debutto tra i professionisti nel maggio del 2011 con la maglia del Libertad. Disputa 4 stagioni con la squadra di Asunción, chiudendo la sua esperienza con 57 presenze e 7 gol. Nel 2014 arriva il trasferimento al Lanús. Esperienza importante questa, che permette a Gustavo di maturare come giocatore e, soprattutto, di conquistare il titolo della Primera División Argentina. Nell'ultima stagione ha disputato 16 presenze per un totale di 1399 minuti. È reduce dal Centenario della Copa América: esperienza sfortunata a livello di squadra (il Paraguay è stato eliminato alla fase a gironi), positiva, invece, a livello individuale, visto il costante impiego nella competizione: ha giocato tutte le partite per tutti i 90 minuti. Nella sua carriera Gustavo ha già collezionato diversi trofei: si è laureato campione d’Argentina pochi mesi fa battendo in finale il San Lorenzo. In precedenza, con il Libertad, erano arrivati due titoli: il Clausura (nel 2012) e l'Apertura (nel 2014). Giovane, determinato e con un palmarès di tutto rispetto. Benvenuto al Milan, Gustavo!”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: