archivio2016

Milan, Arbeloa come riserva per far crescere Romagnoli

Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid accostato al Milan
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Arbeloa. Lo spagnolo non arriverebbe per fare il titolare, bensì la chioccia a Romagnoli.

Stefano Bressi

Dalla Spagna ne sono sicuri, il Milan ha puntato Alvaro Arbeloa. Il difensore si è appena svincolato dal Real Madrid e ha 33 anni. Nell'ultima stagione ha collezionato solo 9 presenze. L'idea che stuzzica la fantasia della dirigenza rossonera, però, è quella di usarlo come centrale, non da terzino (suo ruolo naturale).

Il motivo? Affiancare ad Alessio Romagnoli un giocatore di livello internazionale e di esperienza. Ma non da titolare. Arbeloa resta un ottimo giocatore, ma l'età difficilmente gli consentirebbe di fare il titolare al Milan. Per questo sarebbe una riserva di lusso, scrive il Corriere dello Sport, con il solo compito di seguire e aiutare la crescita dell'ex difensore della Roma.

Il Milan, comunque, dovrà acquistare un centrale di spessore. Così potrebbe permettersi di cedere (in prestito) si Jherson Vergara che Rodrigo Ely, avendo a disposizione un ottimo pacchetto difensivo: i titolari sarebbero Romagnoli e l'eventuale nuovo acquisto, le riserve Cristian Zapata e Gabriel Paletta, con Arbeloa in caso di necessità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di